La Palma. Tenerife invia mezzi e uomini per aiutare a ripulire le strade dalla cenere

Oltre a questo dispositivo, inviato sull’isola di La Palma, i membri dell’Istituto Vulcanologico delle Isole Canarie (INVOLCAN) stanno lavorando già da prima del processo eruttivo, 20 a terra e 38 dai loro uffici, come pure gli agenti del Consorzio Vigili del Fuoco di Tenerife

Tenerife invia mezzi e uomini per aiutare a ripulire le strade dalla cenere. Il dispositivo Carreteras del Cabildo di Tenerife ha inviato mezzi e uomini, che stanno già operando sull’isola di La palma, per aiutare a pulire le strade ormai quasi impraticabili, a causa della grande quantità di cenere caduta, dovuta all’eruzione vulcanica. (ViviTenerife e ViviGranCanaria)

Ne parlano anche altre testate

Così la tua area personale sarà sempre più ricca di contenuti in linea con i tuoi interessi Autorizzaci a leggere i tuoi dati di navigazione per attività di analisi e profilazione. (Corriere TV)

Misure straordinarie per le persone colpite dal vulcano La Palma Sono regolamentate misure straordinarie per le aziende e i lavoratori delle Isole Canarie colpite dall’eruzione vulcanica, con esenzioni del 100% in impedimento ERTE e 90% in limitazione ERTE (ViviTenerife e ViviGranCanaria)

Per fortuna non vi sono stati feriti o vittime in quanto il paese era stato evacuato prima dell’arrivo della lava. Lava del volcán de La Palma derrumba iglesia de Todoque en España pic.twitter.com/zsGtyBinj7 — Janosik García (@Janosikgarciaz) September 26, 2021. (InMeteo)

La situazione con foto e VIDEO Dopo una brevissima pausa il vulcano torna a farsi pericoloso, la lava sta per raggiungere il mare. Il fiume di lava a causa del progressivo raffreddamento ha assunto una forma a ventaglio rallentando verso il mare e allargandosi lateralmente. (3bmeteo)

Il terremoto, registrato a una profondità di 11 chilometri. La scossa è stata a nord-ovest del suddetto comune di La Palma dove si sono registrati diverse scosse di terremoto nei giorni scorsi (ViviTenerife e ViviGranCanaria)

“La pesca del gambero – spiega il vice presidente Piana – riveste un’importanza non solo simbolica, perché rappresenta una fonte strategica per l’economia e la redditività del comparto. Chiediamo spiegazioni sui metodi di riparto e una chiara programmazione per il 2022 in cui le Regioni abbiano voce in capitolo. (pesceinrete.com)