Supercoppa, Atalanta terza qualificata: sfida in Serie A per l'ultimo posto

L’Atalanta conquista la finale di Coppa Italia. La formazione di Gasperini – che ha ottenuto un bel successo per 4-1 sulla Fiorentina di Vincenzo Italiano – affronterà la Juventus (che ha eliminato la Lazio nella sua semifinale) nell’ultimo atto della competizione, che si disputerà il prossimo 15 maggio allo stadio Olimpico di Roma. Il successo non consente solamente agli orobici di giocarsi la conquista del trofeo, ma lancia la formazione nerazzurra anche alla prossima edizione della Supercoppa italiana (Calcio e Finanza)

Su altre testate

Le finaliste della Coppa Italia sono Juventus e Atalanta. Ieri i bianconeri hanno perso con la Lazio ma sono riusciti a conquistare la possibilità di giocarsi il trofeo in virtù della vittoria per due a zero dell'andata. (fcinter1908)

Con la vittoria di ieri sulla Fiorentina, che è valsa all'Atalanta la qualificazione alla finale di Coppa Italia, la Dea si è assicurata uno dei quattro posti per giocarsi la Supercoppa Italiana. La competizione, recentemente rinnovata, vede affrontarsi le due finaliste di Coppa Italia e le prime due classificate del campionato. (Milan News)

La grande favorita è il Milan, secondo in classifica in Serie A. Supercoppa italiana, Atalanta terza qualificata dopo Inter e Juve: c’è una grande favorita per l’ultimo posto. Tutti gli aggiornamenti (Juventus News 24)

Per il secondo anno consecutivo, il trofeo verrà assegnato al termine di una ‘final four’: Inter, Juventus e Atalanta già qualificate. Le semifinali di Coppa Italia, che hanno visto protagoniste Lazio, Juventus, Atalanta e Fiorentina, oltre ad un pass per la finale dell’edizione 2023-2024 del torneo, hanno infatti messo in palio anche due posti per la ‘final four’ di Supercoppa. (Goal Italia)

La Dea, oltre alla possibilità di disputare la terza finale di Coppa Italia negli ultimi cinque anni, si è assicurata anche la certezza di prendere parte alla prossima Supercoppa italiana 2024 che, presumibilmente nel mese di gennaio 2025 si giocherà in Arabia Saudita, per il secondo anno consecutivo con il format della Final Four. (BergamoNews.it)

Il nuovo format, confermato anche per la stagione a venire, prevede infatti le prime due posizionate in campionato e le finaliste della Coppa Italia come destinate a fidarsi. Si giocherà, come da contratto stipulato dalla Lega Serie A, in Arabia Saudita. (Calcio Atalanta)