Lavoro, Apple aumenta gli stipendi a tutti i dipendenti

Ascolta la versione audio dell'articolo. 2' di lettura. Continua la corsa delle big tecnologiche per accaparrarsi i migliori talenti a colpi di aumenti salariali.

La società ha poi comunicato che anche lo stipendio base previsto in alcuni store sarà aumentato.

Proprio l’inflazione, col conseguente aumento del costo della vita, sta dando forma a pressioni sindacali crescenti.

«Quest’anno, nell’ambito del nostro processo annuale di revisione delle performance, stiamo aumentando il nostro budget retributivo complessivo»

E dopo l’annuncio di Microsoft, che nei giorni scorsi ha fatto sapere di aver raddoppiato il budget globale per i salari, stavolta è Apple a muoversi nella stessa direzione. (Il Sole 24 ORE)

Su altre testate

Le aziende sono in competizione tra loro per accaparrarsi i migliori talenti all'interno di una ristretta fetta di lavoratori qualificati Apple alza gli stipendi dei suoi dipendenti: i compensi per gli addetti nei punti vendita americani saliranno a 22 dollari all'ora, il 45% in più rispetto al 2018. (Sky Tg24 )

L’inflazione spaventa le grandi compagnie. Il vero mostro dell’economia di questi mesi è la paura dell’inflazione Il driver principale è quello della crescente inflazione, in USA ad esempio è ai massimi da quaranta anni a questa parte. (I-Dome.com)

“Supportare e mantenere i migliori membri del team al mondo ci consente di fornire i prodotti e i servizi migliori e più innovativi per i nostri clienti”. La società di Cupertino ha comunicato ai propri dipendenti che la loro retribuzione iniziale aumenterà fino a un minimo di 22$ all’ora. (iSpazio)

A fare da apripista sono i colossi del digitale e del retail: in rapida successione i ritocchi dei salari (o fondate promesse) sono arrivati ai dipendenti di Microsoft, Amazon, Google e Apple (La Stampa)

Una decisione già vista anche in Amazon che, se per l’Italia rappresenta la normalità, negli Usa viene vista come un tabù e osteggiata dalle società interessate. La società ha fatto sapere inoltre che anche lo stipendio base previsto in alcuni store sarà aumentato. (Notizie - MSN Italia)

“Sostenere e trattenere i migliori membri de team ci permette di offrire ai nostri clienti prodotti e servizi migliori e più innovativi. Apple ha intenzione di alzare i salari dei suoi dipendenti, da quelli delle sedi centrali ai lavoratori dei negozi. (Wired Italia)