Mps e l’aumento di capitale: il ceo Lovaglio sotto pressione, banche consorzio garanzia chiedono assist Anima e Axa

Luigi Lovaglio, numero uno di Mps Monte dei Paschi, sotto pressione per assicurarsi il sostegno di Axa e Anima, suoi partner commerciale, nell’operazione di aumento di capitale da 2,5 miliardi di euro, che l’AD vorrebbe concludere il prima possibile. Peccato che, stando a quanto emerge da fonti vicine alle banche del consorzio di garanzia, tale operazione non avrebbe raccolto ancora interesse dagli investitori privati. (Borse.it)

La notizia riportata su altre testate

È un lontano ricordo il massimo storico raggiunto ad agosto 2000 a 96,50 franchi. L'azione è crollata fino a quota 4,26 franchi svizzeri e ora resta a ridosso di questo livello a 4,262 franchi (-8,28%). (Milano Finanza)

Nell'ultimo mese ha lasciato sul terreno il 16% e dall'inizio dell'anno il 48%. L'azione è crollata fino a quota 4,26 franchi svizzeri e ora resta a ridosso di questo livello a 4,262 franchi (-8,28%). (Milano Finanza)

In vista dell’aumento di capitale del Monte dei paschi— che potrebbe essere lanciato lunedì 10 ottobre con la negoziazione dei diritti (dopo il nulla osta Consob) — entrano nel vivo i dialoghi tra gli investitori istituzionali e il ceo della banca senese, Luigi Lovaglio starebbe riprendendo in questi giorni le trattative preliminari con Axa e Anima Holding, che già da tempo avevano aperto all’ipotesi di sottoscrivere una parte dell’aumento di capitale, visto che è dal mercato che dovrebbero arrivare 900 milioni dei 2,5 miliardi di aumento complessivo di Mps, controllata al 64,2% dal Mef che si è impegnato a sottoscrivere per 1,6 miliardi il suo pro quota. (Corriere della Sera)

Continuano i contatti con Axa e Anima. Si avvicina l’incontro per misurare l’appetito sull’operazione (LA NAZIONE)

L’amministratore delegato della banca, Luigi Lovaglio, avrebbe sentito informalmente i vertici di AXA e di Anima Holding per valutare la possibilità di sottoscrive una quota dell’aumento di capitale da 2,5 miliardi di euro (SoldiOnline.it)

Axa e Anima Holding dovrebbe sottoscrivere capitale per 400 milioni di euro, che potrebbe arrivare anche a 500 milioni di euro se aderissero subito anche Algebris e l'imprenditore Denis Dumont. Primi passi per il CEO di Monte dei Paschi di Siena, Luigi Lovaglio, nel cercare sottoscrittori per i 900 milioni di euro rimanenti per completare l'aumento di capitale dell'istituto senese. (SoldiOnline.it)