Covid: Asl Bolzano, ridurre attenzione spasmodica sui numeri

La loro stesura tra l'altro rappresentano un lavoro notevole", precisa Zerzer che auspica un intervallo di 2-3 bollettini alla settimana

"Sarebbe infatti meglio ridurre l'attenzione spasmodica sugli ultimi dati Covid.

- BOLZANO, 12 GEN - Il direttore generale dell'Azienda Sanitaria dell'Alto Adige, Florian Zerzer, sostiene la proposta del virologo Matteo Bassetti di sospendere la pubblicazione quotidiana del bollettino Covid. (Sky Tg24)

La notizia riportata su altri media

"Sarebbe infatti meglio ridurre l'attenzione spasmodica sugli ultimi dati Covid. Il direttore generale dell'Azienda Sanitaria dell'Alto Adige, Florian Zerzer, sostiene la proposta del virologo Matteo Bassetti di sospendere la pubblicazione quotidiana del bollettino Covid. (Alto Adige)

Ci sono due dati che servono per capire in quale situazione ci troviamo: il 12 dicembre scorso l'incidenza del virus in Puglia era di 64 casi per 100mila abitanti. In sostanza la quarta ondata, con qualche ritardo rispetto al resto d'Italia, si sta manifestando anche in Puglia (La Repubblica)

"I dati vanno pubblicati, finché possiamo garantire la loro correttezza", dice il ricercatore dell'Eurac di Bolzano all'ANSA. - BOLZANO, 12 GEN - Il biostatistico Markus Falk boccia la proposta dell'infettivologo Matteo Bassetti di sospendere il bollettino giornaliero Covid. (Sky Tg24)

Lo dice all'Ansa il virologo altoatesino Bernd Gaensbacher. "I dati vanno pubblicati, finché possiamo garantire la loro correttezza", dice il ricercatore dell'Eurac di Bolzano all'Ansa. (Alto Adige)

Ovvero come dice Bassetti senza più annoverare tra i pazienti Covid chi va in ospedale perché si rompe una gamba e risulta positivo al tampone? Secondo il primo, i dati Covid “vanno pubblicati tutti i giorni, altrimenti agiamo a favore del virus”. (Il Fatto Quotidiano)