Quei libri spirituali che il Papa regala

Anche nei volumi citati e donati da Francesco si possono cogliere tracce della sua impostazione ignaziana e della costante preoccupazione per la riscoperta dei fondamenti della vita cristiana «Si tratta di un omaggio del Papa al ministero spesso difficile dei preti oggi, costellato molte volte di… (Avvenire)

Su altri giornali

COMMENTA E CONDIVIDI Responsabilità, rendere conto, trasparenza. (Avvenire)

Francesco ha poi invitato i fedeli a «non seguire i venditori di fumo che tante volte sono venditori di morte, i professionisti dell’illusione che... (Corriere della Sera)

Dal discorso ai vescovi irlandesi di papa Benedetto XVI nel 2006 alla riduzione allo stato laicale decisa da Francesco contro il cardinal McCarrick,... (Corriere della Sera)

Quando lo scorso 12 settembre ha annunciato il vertice in Vaticano sugli abusi sessuali per il 21-24 febbraio con la presenza dei presidenti delle Conferenze episcopali di tutto il mondo, in molti hanno giudicato la mossa un modo per calmare le acque prendendo tempo. (ilGiornale.it)

La protezione dei minori nella Chiesa è «una sfida urgente del nostro tempo». Lo dice all’Angelus di oggi in Piazza San Pietro, lanciando un appello a pregare per l’incontro che si svolgerà da giovedì 21 a… (La Stampa)