Vaccini, Bertolaso: «Lombardia squadra da Champions League, stiamo correndo»

Poi, da lunedì, ci assesteremo sulle 85-90.000 dosi al giorno"

"Continueremo ad andare avanti con questo ritmo - ha detto - e il treno continuerà a correre, tanto che oggi molto probabilmente supereremo le 115.000 inoculazioni.

(LaPresse) "La Lombardia è da Champions League, vediamo se riusciamo a farle vincere lo scudetto".

È la metafora calcistica che Guido Bertolaso, responsabile della campagna vaccinale lombarda e consulente del governatore Attilio Fontana, usa per inquadrare l'andamento delle vaccinazioni nel territorio lombardo. (Il Messaggero)

Ne parlano anche altre fonti

Più di 80mila vaccinazioni in un giorno, oltre 3 milioni di dosi somministrate, un quinto della popolazione italiana coperta in questa regione. Confermato anche dall'assessore Letizia Moratti: «Tre milioni - ha scritto - Sono le dosi di vaccino somministrate in Regione Lombardia, un traguardo toccato e superato oggi. (ilGiornale.it)

Bertolaso: «La Lombardia corre, oltre 115 mila vaccinazioni in un giorno. «Nella campagna vaccinale - ha osservato - Regione Lombardia sta facendo registrare numeri importanti (L'Eco di Bergamo)

Parole che sono state interpretate come una possibile anticipazione della sua partecipazione nella corsa al Campidoglio, sponsorizzata in più di un’occasione da Matteo Salvini. Tuttavia, potrebbe trattarsi di una tattica in grado di metterlo al riparo da una possibile situazione come quella verificatasi nel 2016 (Money.it)

Guido Bertolaso: "Questa sera alle 21 dovremmo superare abbondantemente il traguardo delle 115mila vaccinazioni, un risultato eccellente frutto di un lavoro di squadra. (La7)

Guido Bertolaso chiude la porta ad ogni possibilità. Poi usando una metafora calcistica spiega il perché: «Fare il sindaco di Roma significa ogni giorno giocare una finale di Champions League correndo il rischio di perderla, e per me sarebbe inaccettabile». (Corriere della Sera)

È la metafora calcistica che Guido Bertolaso, responsabile della campagna vaccinale lombarda e consulente del governatore Attilio Fontana, usa per inquadrare l’andamento delle vaccinazioni nel territorio lombardo. (LaPresse)