Luciano Ligabue si racconta su Raiplay: al via la prima docu-serie

Insieme alla musica nella docu-serie si rivivrà anche un altro percorso di Ligabue, quello dedicato ai film e ai libri, per evidenziare lo sguardo intimo e inedito dell’artista che si racconta dai suoi luoghi d’elezione: il suo studio e il suo paese, Campovolo

«Un entusiasmo crescente ci ha accompagnato in questi mesi, mentre i vari capitoli di “Ligabue – E’ andata così” erano in preparazione – commenta Elena Capparelli, Direttore di RaiPlay e Digital. (L'Opinionista)

Su altri giornali

Un biopic in 7 capitoli, ciascuno composto da 3 episodi di circa 15 minuti, online da domani (12 ottobre) sulla piattaforma digitale Rai, nel quale Ligabue ripercorre le tappe della sua vita e della sua carriera, dialogando con Accorsi tra aneddoti, ricordi lontani e racconti inediti. (La Gazzetta di Reggio)

“Ligabue – È andata così”, come vederla in anteprima. Il ruolo di Stefano Accorsi nella docu-serie non è semplicemente quello di voce narrante. Liga non sarà solo: ad accompagnarlo e a trasportare i telespettatori in questo viaggio ci sarà Stefano Accorsi. (Vesuvius.it)

Luciano Ligabue, le crisi e l’amore per la musica. View this post on Instagram Un post condiviso da Luciano Ligabue (@ligabue_official). E’ stato “appassionante” per il rocker emiliano raccontare il Luciano che c’è dietro il Ligabue Un racconto della vita artistica e non solo di Luciano Ligabue che ripercorre i 30 anni di carriera su e giù dal palco. (Yeslife)

Il tutto attraverso la voce narrante di Stefano Accorsi, con la regia di Duccio Forzano. Ventuno puntate, la prima delle quali on line da martedì 12 ottobre. (Reggionline)

Ci siamo divertiti a farlo, ridere insieme e affrontare anche le zona d’ombra racconta bene chi è Luciano. Fa il deejay che racconta, fa il complice e ogni tanto sbrachiamo perché ci veniva bene. (Sky Tg24 )

All’interno della serie, le canzoni e la carriera della rockstar si intrecciano con i più significativi fatti di cronaca e di costume degli ultimi 30 anni, che hanno avuto un’influenza importante sulle scelte e sulla vita dell'artista. (RAI - Radiotelevisione Italiana)