È morta la regista Valentina Pedicini

Valentina Pedicini ci regala il mantello dell'invisibilità.

E così Piera Detassis sulle pagine di Elle: "Bel film in bianco e nero di Valentina Pedicini.

Il suo corto Era ieri (2016) è stato selezionato alla Settimana Internazionale della Critica al Festival di Venezia.

Ecco, Valentina non ha passato la notte, ma ha scritto i suoi film.

(...) Non è facile spiegare, con efficacia, cosa sia un regista, tuttavia guardando Faith è immediato pensare che Valentina Pedicini sia una grande regista". (La Repubblica)

Se ne è parlato anche su altri giornali

ph: “Faith” di Valentina Pedicini Addio alla regista Valentina Pedicini, aveva 42 anni. (RB Casting)

Così la ricorda Donatella Palermo, produttrice del suo ultimo film Faith: “Oggi Valentina non c’è più. E così Piera Detassis sulle pagine di Elle: “Bel film in bianco e nero di Valentina Pedicini. (Spettacolo.eu)

- Advertisement -. Il capolavoro di Valentina Pedicini rimane Dal profondo, documentario prodotto nel 2013 che racconta dell’ultima minatrice italiana accompagnandola nell’oscurità a 500 mt di profondità dentro la terra. (ZON.it)

"Dove cadono le ombre", con Elena Cotta e Federica Rosellini, è stato il suo esordio nella finzione, prodotto da Fandango e presentato alle Giornate degli Autori a Venezia 2017. (TGR – Rai)

Da «Faith» a «Dove cadono le ombre», nei suoi film si rifletteva la realtà… - lascialfari : RT @artribune: Addio a Valentina Pedicini, grande talento del cinema italiano del nostro tempo - Valentina Pedicini, il viaggio delle immagini dentro il buio per trovare la luce (Di sabato 21 novembre 2020) Valentina Pedicini, «Vale», cercava sempre la luce. (Zazoom Blog)

Ne dà notizia Donatella Palermo, produttrice del suo ultimo film 'Faith'. Aveva 42 anni. (Yahoo Notizie)