Green pass, le novità del decreto approvato in Senato. TESTO

Il decreto n. 105, approvato in Senato, presenta alcune novità sul green pass.

3, “Si apre ai tamponi salivari” e la validità è estesa dai 9 ai 12 mesi.

Servirà per ristoranti al chiuso, spettacoli, eventi, competizioni sportive, musei, luoghi della cultura, piscine, palestre, centri benessere, sagre, fiere, convegni, congressi, centri termali, centri culturali, sociali e ricreativi, feste conseguenti a cerimonie civili o religiose, concorsi pubblici. (Tecnica della Scuola)

Su altri giornali

Green pass obbligatorio anche per deputati e senatori nonché per consiglieri regionali e tutte le altre cariche elettive. E' quanto si apprenda da fonti di maggioranza al termine della cabina di regia a palazzo Chigi. (IL GIORNO)

L’aula del Senato ha dato il via libera definitivo al primo decreto legge sul Green pass, quello che estende l’uso del certificato per ristoranti, spettacoli e competizioni sportive, mostre, piscine, palestre. (L'Unione Sarda.it)

Il decreto varato dal Consiglio dei ministri il 23 luglio, già licenziato dalla Camera il 9 settembre, è stato approvato definitivamente con la fiducia, che ha ottenuto 189 voti a favore, 32 contrari e 2 astensioni. (Adnkronos)

Forza Italia è sempre stata favorevole al certificato verde, che consideriamo un passaporto di libertà e di tutela della salute, soprattutto sul lavoro. Sono sempre stato favorevole al green pass, come il mio partito (Adnkronos)