Seconda ondata Covid mette in crisi l'Europa. "L'Italia resiste, seguiamo le regole"

All’Istituto superiore di sanità segnalano che "da 7 settimane l’epidemia è in crescita anche in Italia", con "un lento e progressivo peggioramento".

All’Istituto superiore di sanità segnalano che "da 7 settimane l’epidemia è in crescita anche in Italia", con "un lento e progressivo peggioramento".

I casi ieri sono stati 1.586 in calo dai 1.638 di sabato (ma considerato che mancano i dati dell’Abruzzo, siamo in sostanziale parità). (Quotidiano.net)

La notizia riportata su altri media

Georgia (appartenente al gruppo D). Sono consentiti gli spostamenti da/per questo Paese senza necessità di motivazione, quindi anche per turismo. Non sono quindi consentiti spostamenti per turismo. (QuiFinanza)

In alternativa si può effettuare il tampone al momento di arrivo in aeroporto, porto o luogo di confine o entro 48 ore dall’ingresso in Italia presso una ASL di riferimento. Il ministro della Salute Roberto Speranza ha firmato un’ordinanza che dal 22 settembre al 7 ottobre estende l’obbligo di tampone a chi entra/rientra in Italia da Parigi e dalle zone della Francia con più casi di coronavirus. (Money.it)

Ma l'impennata del numero di positivi. Il governo conservatore in difficoltà, anche per la Brexit stagnante, affronta la tempesta, prova a rimediare con restrizioni mirate e pesanti ammende per i trasgressori. (Euronews Italiano)

Coronavirus: Europa alle prese con la seconda ondata. Alcuni Paesi come Albania, Bulgaria, Repubblica Ceca, Montenegro, Macedonia del Nord stanno registrando un aumento più elevato di contagi rispetto alla prima fase della pandemia. (Money.it)

Il dato è ancora piuttosto buono, la crescita dei contagi si attesta sui 1.500 2.000 giornalieri, senza i picchi esponenziali registrati nei paesi limitrofi.Secondo un'analisi condotta dal Telegraph l'Italia sarebbe ancora lontana dal dramma di una seconda ondata, prima di tutto per il. (Leggo.it)

Boris Johnson dovrà convincere un parlamento già sotto pressione da parte dell'opinione pubblica, che non c'è scelta. Qui le autorità consentono incontri di non oltre cinque persone, e di non più di due nuclei famigliari. (Euronews Italiano)