Buon avvio per le Borse europee, a Piazza Affari in arrivo nuovo round di trimestrali

Il primo semestre si chiude quindi con una perdita consolidata di 394 milioni (183 milioni l'utile del primo trimestre).

La variante Delta sta infatti colpendo duramente e così nei vari stati sono allo studio nuove misure restrittive.

Sul mercato dei cambi, l’euro è scambiato a 1,1873 dollari (ieri a 1,1859 dollari)

Al momento, comunque, non c’è un piano definito e dunque probabilmente il ministro non entrerà nei dettagli dell’operazione. (Notizie - MSN Italia)

Su altre testate

Partenza incolore per Dow Jones (-0,2%), S&P500 (invariato) e Nasdaq (+0,2%). Tornando a Piazza Affari e in particolare alle società del Ftse Mib, avanza Stellantis (+3,3%) dopo i risultati del primo semestre 2021, seguita da Amplifon (+1,1%) (Il Cittadino on line)

A sostenere l'umore degli operatori anche le buone trimestrali giunte dal fronte societario che compensano i timori legati alla diffusione della variante Delta del coronavirus. Infine, si ricorda che in serata il ministro dell'Economia Daniele Franco verrà sentito in Parlamento sull'ipotesi di integrazione UniCredit-Mps (Yahoo Finanza)

talia Mid Cap. (Teleborsa)

Accedendo a questo link, Borsa Italiana non intende sollecitare acquisti o offerte in alcun paese da parte di nessuno. Borsa Italiana non ha responsabilità per il contenuto del sito a cui sta per accedere e non ha responsabilità per le informazioni contenute. (Borsa Italiana)

Se Piazza Affari prima illude e poi delude, invece Stellantis regala gioie a ripetizione ai suoi azionisti Piazza Affari fatica ma gli operatori comprano a mani basse quest’azione da record. (Proiezioni di Borsa)

Le attese sono per un aumento della trendline rialzista verso l'area di resistenza 160,3.Le indicazioni sono da considerarsi meri strumenti di informazione, e non intendono in alcun modo costituire consulenza finanziaria, sollecitazione al pubblico risparmio o promuovere alcuna forma di investimento. (Teleborsa)