MotoGP | Dovizioso: “Le qualifiche valgono il 70% della gara”

Una volta quando eri bravo in qualcosa potevi farlo vedere, mentre ora queste gomme a volte vanno bene e altre volte di fanno arrivare 13esimo”

Magari è meglio dal punto di vista dello spettacolo, ma per me, da pilota, non è così.

Lo ha sottolineato l’ex pilota della Ducati atteso a partire da lunedì 12 aprile da una tre giorni di test in sella all’Aprilia RS-GP 21: “Oggi in MotoGP le qualifiche valgono il 70% della gara e anche il primo giro è decisivo – le parole di Dovizioso ospite del podcast ‘Incarenati’ de La Gazzetta dello Sport – in più dall’anno scorso con queste nuove gomme tutto cambia da un weekend all’altro. (FormulaPassion.it)

Su altri giornali

Dopo l'assenza nei primi due GP dell'anno in Qatar, adesso la sua scuderia è pronta ad accoglierlo nuovamente in pista. Il controllo chiarirà se lo spagnolo potrà tornare in pista nove mesi dopo l'ultima volta, quel GP di Spagna in cui iniziò il suo lungo calvario. (Sport Fanpage)

Il Cabroncito, dopo aver saltato i primi due appuntamenti stagionali di MotoGp in seguito allo stop dei medici, è stato convocato per svolgere la visita di controllo a Portimao, dove si svolgerà il terzo Gran Premio del Mondiale. (Corriere dello Sport.it)