Campania, Emilia e Molise da oggi zona arancione. Indice Rt e varianti in aumento, crescono le mini zone rosse

Il governo prepara i ristori. Sulla base di questi dati il governo ha deciso che tre regioni passeranno in zona arancione: Campania, Emilia Romagna e Molise.

Sarà possibile farlo in casu eccezionali qualora non ci sia neve nel proprio comune

Il divieto è, al momento, prorogato fino al 25 febbraio, ma si profila un prolungamento della chiusura tra regioni fino alla fine di marzo.

Spostamenti. Sarà consentito spostarsi all'interno del proprio comune di residenza. (Il Messaggero)

Su altre testate

Davanti ad un’ipotetica Italia tutta arancio ha tuonato anche il leader della Lega Matteo Salvini Per questo, come ha sottolineato il presidente della conferenza della Regioni, Stefano Bonaccini, “è necessario che i provvedimenti restrittivi regionali siano adottati con l’intesa del ministro della Salute”. (Momento Italia)

Dissidi insomma anche se tutte le regioni concordano su una comunicazione tempestiva delle misure. E ha proposto una zona gialla nazionale, dunque con aperture di ristoranti, sport e spettacolo, e di estendere i passaggi di colore soprattutto a livello provinciale e comunale. (Corriere Quotidiano)

Decreto Covid, Draghi a un bivio (Di sabato 20 febbraio 2021) Governatori spaccati nella lotta al Covid e sull'ipotesi di una zona arancione in tutta Italia , ma uniti nel chiedere una svolta netta e chiara al Governo Draghi. (Zazoom Blog)

Qualche cambiamento, infatti, a partire da domenica 21 febbraio, ci sarà: Emilia Romagna, Molise e Campania passano da essere gialle ad arancioni a causa dei nuovi dati forniti nel monitoraggio di oggi dell’Iss. (Stranieri in Italia)

Tantissime le persone nelle strade dello shopping come via Indipendenza o in quelle dove si concentrano molti locali come via del Pratello. A Napoli visto che le persone continuavano ad arrivare sul lungomare è stato transennato il marciapiede che da piazza Vittoria va verso Santa Lucia. (la Repubblica)

Tornare in zona arancione vuol dire nuovamente la chiusura dei bar e dei ristoranti, maggiori restrizioni anche negli spostamenti e più attività commerciali chiuse. Sarà possibile farlo in casu eccezionali qualora non ci sia neve nel proprio comune (Il Messaggero)