Wanakiwi l'antidoto di WannaCry: PC liberi senza riscatto in bit coin

Dopo il virus è arrivato anche l'antidoto in grado di bloccare il temibile Wannacry che ha colpito decine di migliaia di persone in tutto il mondo. Si chiama Wanakiwi ed è un tool messo a punto da una squadra di esperti informatici che offre la ... (Intelligonews)

La notizia riportata su altre testate

Non è ancora passata l'ondata del potentissimo virus ransomware WannaCry, che oggi si legge un altro annuncio di allarme per un altro virus, denominato Adylkuzz e capace, secondo quanto si apprende, di tramutare il pc infettato in un creatore della ... (Intelligonews)

SHARE ON: Web Digitalic — 19 maggio 2017 · bitcoin ... (Digitalic)

Questo sistema, inoltre, dovrebbe consentire a ... Il tool permette, infatti, di entrare nei file del computer e inserire la chiave corretta per bloccarli. (Business Community)

Qualcuno vorrebbe una ... Intanto si torna a parlare di Bitcoin e di come la criptomoneta sia spesso legata ad azioni criminali. (Tom's Hardware)

Una buona notizia per gli utenti colpiti dal letale WannaCry, che potranno finalmente respirare un clima positivo. La settimana intensa che ha visto l'improvviso criptaggio dei dati di numerosi computer, sembra volgere al termine. (TecnoAndroid)

La peculiarità del virus informatico Wannacry, come abbiamo spiegato , sta nella capacità di diffondersi attraverso le reti interne di un'organizzazione grazie a una vulnerabilità di un protocollo di condivisione di file di rete, SMB (Server Message ... (La Stampa)