Ecco «Thermonator», il robot lanciafiamme messo in commercio negli Usa

Il robot, chiamato «Thermonator», è stato lanciato per la prima volta l'anno scorso ma ha nuovamente attirato l'attenzione in questo mese di aprile quando l'azienda che lo produce, Throwflame, ha annunciato che è di nuovo disponibile sul mercato. Questo video è il filmato promozionale pubblicato il 19 aprile, il quale mostra il lanciafiamme ARC di Throwflame, che secondo la società può emettere flussi di fuoco fino a quasi un metro di distanza, incorporato sul dorso di un cane robot Go2 prodotto dall'azienda cinese Unitree. (Corriere TV)

Su altre testate

In molti vorrebbero un robot domestico, ma se il robot in questione fosse un quadrupede dotato di un potente lanciafiamme e costasse meno di 10.000 euro? Mettetevi comodi e continuate a leggere, perché è tutto vero. (HDblog)

Il Thermonator è stato progettato con diversi scopi in mente, sebbene il suo aspetto impressionante e il prezzo non proprio accessibile possano far dubitare delle sue intenzioni. (Tom's Hardware Italia)

Esiste già un mercato. Attraverso le loro telecamere collegate a un centro di controllo possono sorvegliare siti industriali o aree molto estese. (Fanpage.it)

Si tratta di una sorta di quadrupede robotico dotato di un lanciafiamme montato sul dorso, alimentabile a benzina o napalm. Sembra uscito da una puntata di Black mirror e invece è reale. (ilmessaggero.it)

Throwflame, società americana dell’Ohio, ha messo in vendita Thermonator, un cane robot che sulla schiena ha un lanciafiamme per spruzzare fuoco dove vuole l’utente, che lo comanda da remoto. (DDay.it)

Un nome un programma, quello scelto dall’azienda statunitense Throwflame per il nuovo prodotto Thermonator, un cane robot controllabile a distanza tramite wi-fi o bluetooth, dotato di lanciafiamme in grado di centrare un bersaglio fino a nove metri di distanza. (Lo Zoo di 105)