Meloni, prima uscita dopo le elezioni: «Difenderemo l'interesse nazionale con le parti sociali»

La formula è, con un lieve sorriso di sicurezza e la voce un po’ rauca per i tanti comizi, se saremo chiamati a governare questa nazione.... La sostanza è che nella sua prima uscita pubblica dopo la vittoria elettorale e tra selfie e battimani di un pezzo d’Italia, quella rappresentata dalla Coldiretti, Giorgia Meloni traccia l’identikit politico del suo governo. Ogni parola che pronuncia, davanti a questa platea al Castello Sforzesco, serve a descrivere ciò che la destra vuole offrire a un Paese che le si è affidato non per ragioni ideologiche ma per vedere risolti problemi sempre più gravi. (ilmessaggero.it)

Su altre testate

Meloni: Con Berlusconi incontro concreto. Ministri? Non parlo di questo 01 ottobre 2022 Fonte: Agenzia Vista / Alexander Jakhnagiev (Il Sole 24 ORE)

La sostanza è che nella sua prima uscita pubblica dopo la vittoria elettorale e tra selfie e battimani di un pezzo d’Italia, quella rappresentata dalla Coldiretti, Giorgia Meloni traccia l’identikit politico del suo governo. (ilmattino.it)

Nel suo primo appuntamento pubblico dopo la vittoria elettorale, Giorgia Meloni parla a Milano davanti alla platea della Coldiretti facendo una sorta di discorso programmatico del prossimo governo,con una importante precisazione: non intendiamo fare da soli, credo nei corpi intermedi. (ilmessaggero.it)

Come i quotidiani hanno visto la giornata di Meloni fra Coldiretti, Berlusconi ed ex Dc. I Graffi di Damato (Start Magazine)

Sembra provata dalle lunghe conversazioni di questi giorni: ad Arcore stamattina, dove ha visto Berlusconi, dalle trattative per la formazione del nuovo governo e dallo studio dei dossier.È scaramantica: Se ci verrà dato l'incarico per formare il governo, ci occuperemo del comparto agricolo. (La Stampa)

MELONI SOVRANISTA, LA PRIMA USCITA PUBBLICA. Giorgia Meloni ha parlato dal palco del Villaggio Coldiretti a Milano. (Il Fatto Quotidiano)