Elezioni - Regionali, Salvini torna in Calabria: «Vincerà Occhiuto con 25 punti di distacco»

La Lega sarà il primo partito in Calabria della coalizione di centrodestra».

È quanto dichiarato oggi a Mileto, in provincia di Vibo Valentia, dal leader della Lega Matteo Salvini, commentando i dati di un sondaggio sulle elezioni regionali in Calabria, secondo cui centrodestra e centrosinistra sarebbero in parità.

Vuol dire dal 2022 portare via cinque anni di vita e di contributi a lavoratrici e lavoratori

«Non si può parlare di sondaggi, ma in Calabria glielo metto oggi per iscritto: Occhiuto darà almeno 25 punti di distacco dal secondo arrivato, quindi non so come altri possano dire che vedono le coalizioni appianate». (LaC news24)

Se ne è parlato anche su altri media

Ma ormai tutto ciò è acqua passata e la partita di Salvini è politica. Sulla Calabria e su Spirlì Salvini il converso, il mutato, il trasformato, quello in origine del “senti che puzza arrivano i napoletani”, si gioca tutto, ed è molto probabile che è qui, in terra di bellezza, di sapere, di generosità, e di ndrangheta, che però perderà tutto. (Corriere della Calabria)

Scoma solo l'ultimo della lista (La Repubblica)

Lo ha affermato il segretario della Lega, Matteo Salvini, parlando a Rosarno (Adnkronos) - "Non puoi chiedere il green pass per andare in farmacia in centro e lasciar sbarcare decine di migliaia di clandestini senza limiti, senza regole, senza controlli, senza vaccini , senza tamponi, senza nulla. (LiberoQuotidiano.it)

Ha iniziato ad interessarsi della Calabria e del Sud in generale, solo per rilanciare il suo partito e la sua immagine. «Salvini si precipita in Calabria solo in occasione della campagna elettorale – aggiunge – convinto così di ingannare i calabresi e, soprattutto, con lo scopo di blindare la vicepresidenza della Regione per il suo partito, in particolare per Nino Spirlì. (Corriere della Calabria)

Il vaccino è una via, il tampone è l'altra", così Matteo Salvini in Calabria per appoggiare il candidato alle elezioni regionali Spirlì. / Facebook Matteo Salvini Fonte: Agenzia Vista / Alexander Jakhnagiev agenziavista. (Il Messaggero)

Diciassette giorni e poi sarà il giorno delle elezioni regionali in Calabria (si vota il 3 e 4 ottobre). Sul palco di Piazza Pio XII Salvini, nonostante sia infastidito da un contestatore, aizza la folla: “Vinceremo con largo margine. (Gazzetta del Sud - Edizione Calabria)