Anche RaiPlay disponibile su Sky Q

«Con l’accordo, Sky arricchisce ulteriormente il numero di app accessibili attraverso Sky Q, la quale si conferma il punto di riferimento per chi vuole trovare, in un unico posto, tutti i contenuti Sky e quelli delle principali app in streaming», ha commentato Andrea Duilio, amministratore delegato di Sky Italia.

Gli abbonati Sky con Sky Q - via satellite o via internet - potranno accedere a RaiPlay direttamente dalla sezione App o richiamarla attraverso il controllo vocale tramite il comando "Apri RaiPlay". (Tv Sorrisi e Canzoni)

La notizia riportata su altri giornali

Come quando si accede a RaiPlay da altri dispositivi, anche su Sky Q è necessario registrarsi (gratuitamente) alla piattaforma Rai per ottenere l’accesso completo ai contenuti. RaiPlay, infatti, è la piattaforma di streaming della Rai che permette l’accesso a migliaia e migliaia di film e fiction prodotti dalla Rai (e non solo). (Libero Tecnologia)

Gli abbonati Sky con Sky Q - via satellite o via internet – potranno accedere a RaiPlay direttamente dalla sezione App o richiamarla attraverso il controllo vocale tramite il comando “Apri RaiPlay”. Andrea Duilio, Amministratore Delegato di Sky Italia: “Con l’accordo Sky arricchisce ulteriormente il numero di app accessibili attraverso Sky Q, la quale si conferma il punto di riferimento per chi vuole trovare, in un unico posto, tutti i contenuti Sky e quelli delle principali app in streaming. (la Repubblica)

Il ricchissimo catalogo di contenuti on demand e in streaming di Rai sarà così facilmente accessibile ai nostri abbonati Sky Q, e questo rafforza inoltre la nostra strategia di aggregazione dei migliori contenuti”. (Computer Magazine)

Andrea Duilio, amministratore delegato di Sky Italia, ha spiegato così l'iniziativa: «Con l'accordo, Sky arricchisce ulteriormente il numero di app accessibili attraverso Sky Q, la quale si conferma il punto di riferimento per chi vuole trovare, in un unico posto, tutti i contenuti Sky e quelli delle principali app in streaming Potranno anche accedere direttamente dalla home page di Sky Q a una selezione dei contenuti disponibili su RaiPlay. (ilGiornale.it)

Ovviamente, gli utenti che non possiedono Sky potranno continuare ad accedere ai contenuti Rai senza alcun problema. Fine delle trattative per Sky e Rai: l’offerta di Sky Q si amplia. Sky è una delle piattaforme più note nel mercato televisivo italiano. (Tutto.TV)

Dopo la app di Dazn, in seguito all'accordo di pochi giorni fa, sui decoder Sky Q sbarca anche la app di RaiPlay: da oggi dunque si potranno guardare i contenuti della piattaforma online della Rai anche sui decoder di Sky, e sarà possibile grazie ad un accordo pluriennale siglato da Rai e Sky. (corriereadriatico.it)