«Fu John Lennon a chiudere con i Beatles»

«Fu John Lennon a chiudere con i Beatles». Fu John Lennon a volere la separazione dei Beatles, non Paul McCartney, sul quale però ricadde la maggior parte della colpa di avere messo fine alla rock band più famosa al mondo: a chiarire le cose,

(La Nuova Sardegna)

Ne parlano anche altre testate

Il cantante avrebbe lasciato Paul McCartney, George Harrison e Ringo Starr per vivere serenamente il suo amore con Yoko Ono. Secondo “Sir Macca” John Lennon annunciò la sua dipartita dal gruppo per potersi dedicare alla politica e alla carriera artistica con la moglie (Metropolitan Magazine )

E a discolparsi una volta per tutte ha aggiunto: "Non sono io la persona che ha istigato la scissione. Questa dichiarazione metterà fine una volta per tutte alla questione? (Tiscali.it)

Di fatto, però, fu Paul McCartney a fare causa ai Beatles Non è la prima volta che Paul McCartney si dichiara innocente: se i Beatles hanno smesso di far musica insieme non è colpa sua. (OptiMagazine)

Una questione che va avanti da mezzo secolo e che, negli anni, ha chiamato in causa non solo i quattro artisti ma anche le persone a loro vicine Chi ha ucciso i Beatles? (La Repubblica)

La verità di McCartney: “John ha istigato alla scissione del gruppo”. Incalzato dall’intervistatore di ‘Get back‘ (serie che racconta gli ultimi anni della band) che afferma la volontà di Paul nel lasciare la band, lui ha replicato: “No, no, no. (Periodico Italiano)

Il 30 novembre 1971, l’album “Imagine” del cantante John Lennon raggiunse la vetta delle classifiche in Gran Bretagna. Musica: la popolare canzone “Imagine” di John Lennon compie 50 anni. (Prima Pagina Online)