Arriva il "mangia inverno": ecco cosa accadrà

A parte le nebbie, locali, bel tempo e cieli sereni da venerdì 14 gennaio almeno fino a mercoledì 19 gennaio.

La situazione sarà molto dinamica e non statica come accaduto per un paio di settimane durante il Natale

La mitezza, però, si manifesterà soprattutto su colline, Alpi e Appennini grazie all'aria mite in arrivo da Sud.

La tendenza a medio-lungo termine. Prima di pensare di essere vicini alla fine dell'inverno, manca ancora tutta la seconda parte di gennaio, febbraio e gran parte di marzo che, spesso e volentieri, si dimostra più invernale dei mesi precedenti. (ilGiornale.it)

Su altre testate

Il weekend del 15 e 16 gennaio 2022, infatti, segna un rialzo delle temperature con una improvvisa "botta di calore" dovuta all'alta pressione di origine azzorriana. Il gelo e la neve lasceranno spazio, almeno per qualche giorno, al sole e al bel tempo per la gioia di milioni di italiani. (METEO.IT)

Le previsioni meteo di domani, venerdì 14 gennaio, annunciano il ritorno in grande stile dell’alta pressione delle Azzorre, che per alcuni giorni promette di regalare tempo stabile e temperature decisamente più miti in tutta Italia. (Zoom24.it)

Nel weekend l’alta pressione delle Azzorre porterà un importante rialzo termico e tempo spesso soleggiato. Venerdì le temperature continueranno ad essere fredde di giorno e gelide di notte e al primo mattino. (Sky Tg24 )

Al centro: bel tempo. Al sud: tempo stabile (Adnkronos)

A cura di Biagio Chiariello. Secondo le previsioni meteo di oggi venerdì 14 gennaio 2022, l'alta pressione torna protagonista sull'Italia, garantendo condizioni meteo stabili e soleggiate. Nord, tempo sereno. (Fanpage.it)

Da segnalare solo qualche foschia o banco di nebbia di notte e fino all'alba nelle valli del centro Venerdì 14 gennaio sarà l'ultimo giorno di freddo, poi il meteo segnerà un miglioramento in tutta Italia. (Liberoquotidiano.it)