Unioni civili, la svolta di Tosi a Verona: saranno riconosciute le coppie di fatto

Flavio Tosi scompagina le carte in casa Carroccio, mette da parte le questioni ideologiche, e annuncia, forse primo sindaco leghista d’Italia, che a breve Verona si aggiungerà ad altri comuni nel riconoscimento delle coppie di fatto. La giunta comunale ha deciso infatti di rilasciare, attraverso gli uffici dell’Anagrafe, un attestato per il riconos... (La Stampa)

Su altri giornali

​Flavio Tosi scompagina le carte in casa Carroccio, mette da parte le questioni ideologiche, e annuncia, forse primo sindaco leghista d'Italia, che a breve Verona si aggiungerà ad altri comuni (di sinistra e di destra) nel riconoscimento delle coppie di fatto. (Avvenire.it)

"E' un provvedimento adottato da un'amministrazione che obbligatoriamente ha un approccio laico sui problemi della comunità quindi non deve essere oggetto di valutazioni politiche o religiose". (TgVerona)

More Sharing Services. 04 Febbraio 2015. (Lettera43)

La Giunta comunale, riunitasi Martedì pomeriggio, ha deciso di rilasciare, attraverso gli uffici dell’Anagrafe, un attestato per il riconoscimento delle famiglie anagrafiche, anche omosessuali, unite da vincolo affettivo (così come definite dal Dpr 223 del 1989) (Verona Oggi)

Così il segretario nazionale della Lega nord, Matteo Salvini, ha commentato all'Aquila l'annuncio del sindaco ... Non è una cosa che mi appassiona». (L'Arena)

“Flavio Tosi, Sindaco di Verona e Segretario Nazionale Lega Nord – Liga Veneta sarà a Castelfranco Emilia sabato 07 Febbraio 2015 alle ore 10,00 presso il nostro banchetto informativo in Corso Martiri n. (Bologna 2000)