Coronavirus: contagi riesplodono in Francia e Germania, record negli Usa, vicini allo stato d’emergenza in Giappone

– Per il terzo giorno consecutivo la Francia registra oltre 1.300 nuovi casi di coronavirus.

È il quarto giorno consecutivo in cui i morti per la pandemia superano quota 1.200.

Nelle ultime 24 ore sono stati registrati 69mila nuovi casi e 1.442 vittime, riporta il bilancio della Johns Hopkins University.

Nelle ultime 24 ore sono stati registrati 472 nuovi casi, tanto che presto potrebbe essere dichiarato lo stato di emergenza. (Firenze Post)

Se ne è parlato anche su altre testate

Francia e Germania, infatti, starebbero già correndo ai ripari attraverso maggiori strette sull’utilizzo delle mascherine, anche negli spazi pubblici. Peggiora la situazione coronavirus in Francia, che registra oltre 1.300 casi di contagio in 24 ore. (MeteoWeek)

«Spagna, Francia e Germania, i Paesi europei a noi più prossimi, riportano un’importante impennata di casi. In Italia si registrano le prime avvisaglie e le domande dalle cento pistole arrivano implacabili: avremo anche noi una simile impennata? (LecceSette)

Negazionisti in piazza a Berlino. Hanno sfilato in 20 mila senza mascherina ne' distanziamento. Contagi in risalita in Francia, Spagna e Germania. (Zazoom Blog)

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE > > > Covid, numeri preoccupanti in Usa: California supera soglia 500mila casi. Covid-19, novità dalla Germania: tutti i cittadini che rientrano dall’estero, hanno diritto a un tampone gratuito presso una struttura autorizzata. (Inews24)

Sale la preoccupazione in Francia, dove ieri per il terzo giorno di fila i casi di Coronavirus hanno continuato a salire, raggiungendo gli oltre 1.300 soggetti positivi. Prendendo in esame il periodo di tempo intercorso fra il 20 ed il 26 luglio, la sanità francese parla infatti di un aumento del 54%. (ilGiornale.it)

Si contano, inoltre, 69.160 nuovi contagi Washingt ...In Europa i numeri più preoccupanti riguardano Spagna, Gran Bretagna, Germania e Francia, tutte tra gli 800 e gli oltre 1.500 casi nelle ultime 24 ore. (Zazoom Blog)