F1, Perez scopre la Red Bull: "Serve uno stile di guida particolare"

Non è facile estrarre il meglio, ma se trovi quella finestra, che è difficile da raggiungere, puoi essere abbastanza veloce.

Questa è un’auto che richiede uno stile di guida piuttosto particolare”.

“L’unico che ha approfittato di recente di questa vettura è Verstappen: questo assetto è uno dei maggiori punti di forza della Red Bull, ma la rende anche difficile da gestire.

Il messicano conosce bene il motore Mercedes: “Conosco molto bene quella power unit e so come descriverla in termini di trazione, velocità in curva, giri motore. (Virgilio Sport)

La notizia riportata su altre testate

Senza nulla togliere all’onesto Alex Albon, Sergio Perez è arrivato in Red Bull con tutt’altro tipo di curriculum. Perez ha già avuto modo di parlare con gli ingegneri Honda delle capacità del motore Mercedes, utilizzato in Racing Point fino all’anno scorso. (FormulaPassion.it)

Motore fornito dalla Honda. I regolamenti tecnici 2021, del resto, consentono solo limitate possibilità di sviluppo delle auto. Il tutto con l’obiettivo di rendere la vettura più solida su ogni tipo di tracciato, superando le lacune di bilanciamento mostrate in determinate condizioni. (la Repubblica)

Penso ci sia molto potenziale, le condizioni non erano ottime ma è stato bello prendere confidenza con la macchina nuova, è piuttosto eccitante. Horner: "Funzioni base ok, contava questo". (La Gazzetta dello Sport)

Max vuole affermarsi, Sergio dimostrare che tutti si sono sbagliati" Helmut Marko, alla stampa austriaca, si è dimostrato felice per la scelta di mercato fatta: "Sergio si è subito inserito bene, fornendo indicazioni precise anche per quanto riguarda il motore Mercedes col quale ha lavorato. (F1-News.eu)

Probabile che questa modifica vada a braccetto con quella della scatola cambio (su cui sembra siano stati usati i 2 gettoni disponibili) e del fondo, che però non è stato mostrato…e che sicuramente Adrian non avrebbe permesso di presentare alla concorrenza. (Newsf1)

Anche se di questo, in un'intervista a Motorsport. Le attenzioni del mondo della Formula 1 sono su di lui. (F1-News.eu)