Procedura INPS richiesta bonus di 600 euro da lunedì 30 marzo, accredito immediato

Per accedere non c’è un requisito particolare, fatta eccezione per il campo del turismo, per cui occorrerà dimostrare di aver prestato servizio fino al 17 marzo.

Dalla prossima settimana l’INPS pubblicherà il modulo per farne richiesta online, che dovrebbe poi comportare l’accredito immediato sul conto corrente.

Una volta inoltrata la domanda online tramite l’apposito modulo, l’accredito sul conto corrente dovrebbe scattare in automatico ed essere immediatamente disponibile. (OptiMagazine)

Su altri media

Per maggiori dettagli e la data di avvio del servizio bisogna attendere un nuovo messaggio INPS. Resta confermata la modalità di richiesta del PIN attraverso i seguenti canali:. sito internet www.inps. (Fiscoetasse)

Prestazioni richiedibili con PIN semplificato. L’accesso ai servizi dell'INPS in modalità semplificata è ammessa solo con riferimento alle seguenti domande di prestazione previste del decreto legge n. Le prime 8 cifre del PIN consentiranno l'autenticazione necessaria per la compilazione e l’invio della domanda on line. (Ipsoa)

«Dalla prossima settimana saranno aperte le procedure per accedere ai 5 bonus: partite Iva, autonomi, lavoratori agricoli, del turismo e dello spettacolo», ha annunciato il presidente dell’Inps, Pasquale Tridico, parlando su Raiuno delle misure previste dal Cura Italia. (Corriere della Sera)

Lo ha raccontato in collegamento con gli studi di Sono le Venti, Emiliana Alessandrucci, presidente di Colap, il Coordinamento libere associazioni professionali. Nove è visibile al canale 9 del Digitale Terrestre, su Sky Canale 149 e Tivùsat Canale 9. (Il Fatto Quotidiano)

Ci sono, ma sinora sarebbero solo sulla carta: l’ultima promessa del ministro dell’Economia Gualtieri vede la prossima settimana come quella “decisiva” per l’arrivo del modulo. “Al momento, l’unica informazione che posso dare è che bisogna attendere una norma chiara da parte dell’Inps, è quello che ripeto alle decine di miei clienti che mi telefonano mattina e sera”. (Casteddu on Line)

Domanda bonus 600 euro partite IVA:. Domanda bonus 600 euro partite IVA: l'Inps con il Messaggio 20 marzo 2020, ha provveduto a fornire le prime istruzioni sul nuovo bonus 600 euro partite IVA e autonomi introdotto dal Governo per effetto del famoso decreto Cura Italia, quale sostegno economico in questo periodo di emergenza Coronavirus. (The Italian Times)