Basket, Eurolega 2021: Milano, una vittoria pesantissima, ma ora serve cambiare ritmo

Insomma, è arrivata la vittoria, ma la serata di ieri ha lasciato anche molti dubbi.

Anche se una vittoria in una serie di cinque partite è solo un piccolo passo, il modo in cui è arrivato dà un valore ben superiore al solo primo punto conquistato in classifica.

Troppo pochi a questo livello, soprattutto concedendone 44 al Bayern (nella ripresa sono stati solo 34).

Da domani sera, dunque, i ragazzi di Ettore Messina dovranno alzare la qualità del loro gioco e dovranno farlo per 40 minuti

L’A|X Armani Exchange Milano è andata sull’1-0 nel quarto di finale di Eurolega contro il Bayern Monaco e il successo di ieri sera al Forum ha un peso specifico incredibile. (OA Sport)

Su altri giornali

20.43 NTETTO MILANO – Punter, Delaney, Micov, LeDay, Hines. 20.20 Buonasera e benvenuti alla DIRETTA LIVE di Olimpia Milano-Bayern Monaco, gara-2 dei quarti di finale dei playoff dell’Eurolega 2020-2021 di basket. (OA Sport)

Al Forum la prima sfida contro la squadra di Monaco: l'Olimpia tra alti e bassi conquista la partita sul finale (La Repubblica)

31-44 Due liberi di LeDay. Tre minuti alla fine. (OA Sport)

I bavaresi non si fermano, l’Armani fatica nel costruire tiri aperti e Seeley dilata il break fino allo 0-10 per il 16-26 ospite dopo 2’ del secondo periodo. Seeley lucra due liberi ma trema dalla linea della carità, mentre Delaney si accende e converte un gioco da 3 punti per il -11 Armani. (TIMgate)

Tanto è bastato, comunque, a Zach LeDay per raccogliere il lob su rimessa di Delaney, beffare la non impeccabile marcatura dei lungi avversari e depositare a canestro del 79-78 finale Al rientro sul parquet, però, la musica è cambiata, perché Milano ha stretto le maglie difensive ripartendo con un 12-3 per il -8 (39-47). (QUOTIDIANO.NET)

Superlega, l’Eurolega di basket un esempio da anni per il calcio. E da stasera al Forum la Milano guidata da Messina comincia i playoff per dare la caccia a un traguardo storico (La Repubblica)