Formula 1, il Gran Premio di Monza raccoglie il 10,3% di share

Considerando Sky Sport e TV8, il totale degli spettatori medi è quindi stato di 3 milioni 663 mila, con il 27,1% di share e 6 milioni 124 mila spettatori unici.

Su TV8 sono stati 2 milioni 270 mila gli spettatori medi della gara live, con il 16,8% di share.

Molto seguiti anche gli studi, con 313 mila spettatori medi per l’ultima mezzora del pre gara e 449 mila per il post, ai quali si aggiungono i 126 mila spettatori medi di “Race Anatomy F1”. (Key4biz.it)

La notizia riportata su altre testate

Considerando Sky Sport e TV8, il totale degli spettatori medi è quindi stato di 3 milioni 663 mila, con il 27,1% di share e 6 milioni 124 mila spettatori unici. Straordinaria copertura Social, con 2 milioni 100 mila interazioni totali sugli account Sky Sport F1, con un +145% rispetto al Gran Premio di Monza del 2020. (TeleDigitale)

Buon successo di presenze anche per il ‘FuoriGP’, la serie di eventi organizzata tra le vie del centro storico della città. Nella tre giorni di F1 si sono recati all’autodromo ben 46mila persone, 20mila solo per la gara di domenica. (La Rampa)

Il bilancio si potrebbe sintetizzare efficacemente così: poca gente, meno problemi. Secondo una prima stima sono 45 le tonnellate di rifiuti indifferenziati prodotte nelle giornate del Gran Premio (Monza in Diretta)

Per molto tempo, la McLaren, la seconda squadra di maggior successo nella storia della Formula 1, ha rischiato di rimanere sempre più indietro. Come il loro ex rivale Williams, sembrava un caso per la gestione dei cali e la limitazione dei danni. (NbaRevolution)

Nel 2022 il centenario dell’Autodromo di Monza. Il 2021 è ormai archiviato e a Monza si pensa già al prossimo anno. Secondo quanto riportato durante la conferenza stampa di bilancio dell’evento di Monza, le perdite per l’edizione attuale sono state calcolate nell’ordine dei 15 milioni di euro. (ClubAlfa.it)

E’ un evento straordinario anche per gli uomini e le donne della Polizia di Stato e delle altre Forze di Polizia che sono chiamati a garantire la sicurezza e l’ordine pubblico durante i tre giorni della manifestazione. (Prima Monza)