Facebook può scaricare intenzionalmente (e in modo eccessivo) la batteria del tuo iPhone

Quella che sembrava una diceria, ora è realtà: Facebook consuma volutamente e in modo eccessivo la batteria dei nostri smartphone. L’ex dipendente di Facebook George Hayward, un data scientist che ha lavorato per anni nell’azienda, ha detto che l’app ufficiale scaricava di proposito tanta batteria su iPhone e smartphone Android. Come riportato dal New York Post, in realtà c’è un nome per quello che sta facendo Facebook: si chiama “negative testing” e consente alle aziende tecnologiche di scaricare segretamente e in modo eccessivo la batteria del telefono di qualcuno per testare determinate funzionalità su un app o per testare come potrebbe essere caricata un’immagine. (iPhone Italia)

Se ne è parlato anche su altri giornali

Qui di seguito ti suggeriamo alcuni piccoli trucchi adottando i quali si può ottimizzare il funzionamento della batteria e soprattutto allungarne la vita. Conoscevi questi trucchi furbi per far durare di più la batteria dello smartphone? (BlowingPost)

Ma dagli Stati Uniti arriva una notizia che farà arrabbiare molti utenti: Facebook ha la possibilità di scaricare appositamente la batteria di uno smartphone, al fine di eseguire sul telefono dei test. (Libero Tecnologia)

Secondo un ex dipendente di Facebook, l'app scarica intenzionalmente la batteria dello smartphone Avete notato un consumo anomalo della batteria del vostro smartphone, specie se utilizzate Facebook? La causa potrebbe essere Facebook stesso: secondo un ex dipendente di Meta, infatti, l'app è pensata per scaricare intenzionalmente la batteria del dispositivo. (GizChina.it )

Avete mai avuto l’impressione che, seguendo vecchi report, l’applicazione Facebook e Messenger di Facebook abbiano un impatto sulla vostra batteria? Se quel che sostiene un ex dipendente che ha portato in tribunale Meta fosse vero non si tratta di codice “bacato” o, almeno non solo di questo, ma di un atto deliberato. (macitynet.it)

Secondo un ex data scientist di Meta, la società ha la capacità di scaricare segretamente le batterie Android e iPhone degli utenti come parte dei test interni delle app. Se avete mai notato che la batteria del vostro iPhone si scarica velocemente durante l’utilizzo di Facebook o Messenger, potrebbe non essere una coincidenza. (iSpazio)

Nello specifico la causa scatenante sarebbero i ‘negative test’ effettuati da Meta con le sue applicazioni principali, Facebook e Messenger, sugli smartphone che le hanno installate. (Panorama)