Pyongyang bolla la diplomazia americana come «falsa»: «Biden ha commesso un grosso errore»

ifiutando l'idea di colloqui con Washington, la Corea del Nord ha bollato come «falsa» la diplomazia statunitense.

I commenti arrivano dopo che l'amministrazione statunitense ha reso noto che il presidente Joe Biden sostiene un approccio di «diplomazia aperta» con Pyongyang sulla denuclearizzazione.

Lo riferisce l'agenzia di stampa statale nordcoreana.

La diplomazia è stata usata dagli Stati Uniti come una sorta di «pubblicità ingannevole» destinata a «coprire i loro atti ostili», ha affermato il Ministero degli Esteri nordcoreano in un comunicato diffuso dalla Kcna, avvertendo Biden di aver commesso un «grosso errore» con la sua posizione «obsoleta» nei confronti del Paese asiatico

(Ticinonline)

La notizia riportata su altri giornali

Pyongyang vuole che gli Stati Uniti ei suoi alleati revocino le sanzioni economiche imposte ai loro programmi di armi. La Corea del Nord ha lanciato due sospetti missili balistici in mare vicino al Giappone a marzo. (Generazione Scuola)

Ora, la Casa Bianca ha annunciato che l’amministrazione ha terminato tale revisione. La portavoce, Jen Psaki, ha dichiarato che gli USA adotteranno un approccio “pratico e calibrato” per raggiungere la denuclearizzazione completa della penisola Coreana. (Zazoom Blog)

La Corea del Nord contro Biden: la tua diplomazia è ‘falsa’ (Di domenica 2 maggio 2021) La Corea del Nord ha giudicato ieri “falsa” la diplomazia statunitense, rifiutando l’idea di colloqui con Washington (Zazoom Blog)

E ha detto che lavorerà con gli alleati per affrontare questi problemi attraverso la diplomazia e la severa deterrenza Definendo il Nord una minaccia alla sicurezza. (Cronachedi.it - Il quotidiano online di informazione indipendente)

Video. La diplomazia è stata usata dagli Stati Uniti come una sorta di "pubblicità ingannevole" destinata a "coprire i loro atti ostili", ha affermato il Ministero degli Esteri nordcoreano in un comunicato diffuso dalla Kcna, avvertendo Biden di aver commesso un "grosso errore" con la sua posizione "obsoleta" nei confronti del Paese asiatico. (Notizie - MSN Italia)

a Corea del Nord ha giudicato ieri "falsa" la diplomazia statunitense, rifiutando l'idea di colloqui con Washington. Commenti che arrivano dopo che l'amministrazione Usa ha detto che il presidente Joe Biden sostiene un approccio di "diplomazia aperta" con Pyongyang sulla denuclearizzazione. (RagusaNews)