Vasco posta una foto per incoraggiare gli studenti: "La scuola è l'unico ponte per il futuro"

“Saluto l’inizio delle scuole con questo scatto del 1959 che ritrae i bambini di Guiglia, piccolo comune ai primi rilievi dell’Appennino modenese, che per recarsi a scuola a valle dovevano attraversare il fiume Panaro con una carrucola.

Così il rocker di Zocca sui social, condividendo una foto in bianco e nero, che immortala i piccoli studenti dell’Appennino modenese e i loro sacrifici per avere un’istruzione. (L'HuffPost)

La notizia riportata su altre testate

L’artista ha condiviso sui social una foto molto particolare, relativa agli studenti dell’Appennino modenese che nel dopo-guerra si sottoponevano a grandi sacrifici pur di andare a scuola. Un anno scolastico molto particolare, il primo dell’epoca post-Covid. (Notizie Musica)

Non stupisce quindi che il rocker di Zocca abbia attaccato pubblicamente un certo Perro, che altri non è che Nicola Porro, noto giornalista che cura il suo sito, sempre molto seguito. #Bechis, spulciando nei progetti del #Recoveryfund, … - radiocalabriafm : VASCO ROSSI - VIENI - PinkCiavarrini : #ciavarrini Clizia ?? (Zazoom Blog)

L’inizio del nuovo anno scolastico è alleggerito da un augurio particolare ai ragazzi, che sta facendo il giro del web. Vasco Rossi scuola, un augurio vintage rock agli studenti. L’immagine di Vasco Rossi postata su Facebook per augurare un buon anno scolastico agli studenti. (Il Digitale)

-. Ultime Notizie dalla rete : Vasco “La Vasco Rossi: Infermieri professionisti straordinari Nurse24.it (Zazoom Blog)

Vasco poetizza l’inizio del nuovo anno scolastico con uno scatto tratto dal passato e un messaggio di incoraggiamento agli studenti. Ritornare tra i banchi ai tempi di una pandemia non è facile, eppure il cantautore di Zocca non ha dubbi, “è la scuola l’unico ponte per il futuro”. (Zon.it)

Vasco Rossi aveva fatto gli auguri a tutti gli studenti per il ritorno in classe con uno scatto di altri tempi: 8 bambini che pur di arrivare a scuola attraversavano il fiume Panaro grazie a una carrucola. (Il Riformista)