Kiko, al fondo LCatterton la maggioranza dei negozi di cosmetica fondati dai Percassi. Operazione da 1,5 miliardi di dollari

A tre mesi dall’annuncio dell’Opa amichevole sul gruppo del lusso Tod’s, LCatterton torna a investire in Italia. Questa volta il fondo globale- nella cui società di gestione c’è Lvmh al 40% - punta dritto al mondo del made in Italy della cosmetica. LCatterton ha infatti firmato un accordo per l'acquisizione di una quota di maggioranza - attorno al 60% - di Kiko Milano, marchio italiano leader nel beauty fondato dalla Famiglia Percassi, che manterrà una partecipazione significativa nella società che fattura 800 milioni e continua a crescere (671 milioni nel 2022, +42%). (Corriere della Sera)

Ne parlano anche altre testate

La famiglia Percassi ha ceduto la maggioranza della controllata Kiko a L Catterton, il fondo di private equity partecipato dal gruppo LVMH, restando quindi investita nella società del makeup. Lo annunciano i principali quotidiani del settore, spiegando che Antonio Percassi resterà presidente di Kiko e Simone Dominici continuerà a ricoprire l’incarico di amministratore delegato. (Financecommunity)

La... (Tutto Atalanta)

L Catterton, importante società di private equity focalizzata sul settore consumer e sul lusso, ha finalizzato un accordo per l'acquisizione di una quota di maggioranza di KIKO Milano, marchio italiano leader nel beauty fondato dalla Famiglia Percassi, che manterrà una partecipazione significativa nella società. (Finanza Repubblica)

Kiko, da Milano al mondo

A due mesi dall’Opa lanciata sul gruppo Tod’s, Lvmh torna a fare shopping in Italia e rileva il 70% di Kiko, brand di cosmetici fondato dal gruppo Percassi. Anche in questo caso, il colosso francese ha portato a termine l’operazione attraverso L Catterton: il fondo specializzato in investimenti nel settore consumer e co-fondato da Lvmh e dalla famiglia Arnault. (ilGiornale.it)

Kiko venduta a L Catterton L'impero di Antonio Percassi (Virgilio Notizie)

L’obiettivo dichiarato della proprietà e del management è quello di trasformare il gruppo da make-up brand a beauty brand di respiro internazionale, con una crescita ancora maggiore a livello globale, a partire dagli Stati Uniti. (Italia Oggi)