La Banca d'Inghilterra alza i tassi di interesse per la sesta volta

L'impennata dei tassi è di mezzo punto percentuale, dall'1,25% deciso a giugno all'1,75: il livello più alto toccato dal Paese in 27 anni.

La Banca d'Inghilterra alza i tassi di interesse per la sesta volta. Colpa della pandemia di Covid prima e della guerra in Ucraina poi.

Il reddito reale delle famiglie - al netto ddelle imposte - è in procinto di diminuire drasticamente nel 2022 e nel 2023, mentre la crescita dei consumi diventa negativa

Sta di fatto che nel Regno Unito l'inflazione è a livelli record, pari al 9,4%, e la Banca d'Inghilterra risponde con un ulteriore rialzo dei tassi di interesse, il sesto di fila. (Yahoo Notizie)

Ne parlano anche altre fonti

Ma rischia di incancrenirsi la ‘guerra dell’energia’ di cui potremmo avvertire le conseguenze, oltre che pagare il prezzo, in autunno. L’episodio che segue è stato analizzato da NewsGuard, che fa ‘fact-checking’ sulle informazioni diffuse sulla guerra in Ucraina (Giampiero Gramaglia – Gp News)

Profumi di nicchia persistenti uomo: vantaggi derivanti della scelta e alcuni consigli. I profumi di nicchia persistenti uomo, o più semplicemente profumi di nicchia uomo, sono fragranze artigianali prodotte da profumieri che hanno altissimi livelli di esperienza. (MyGlam)

La Bank of England ha votato 8-1 per aumentare i tassi di 50 punti base. (Milano Finanza)

Parla di una economia che rallenta e di vari elementi, dalla guerra in Ucraina alle persistenti strozzature globali, all'alta inflazione che "gettano più di un'ombra sulle prospettive per la seconda metà del 2022 e oltre". (Tiscali Notizie)