Il grande giorno di Matteo Berrettini, sfida a Djokovic sognando la semifinale di Parigi

Intanto il tabellone femminile ha trovato le prime due semifinaliste, entrambe mai così avanti in un torneo del Grande SLam

Djokovic a Parigi ha vinto nel 2016, ma è stato finalista altre quattro volte, l’ultima l’anno scorso.

E qui Musetti l’ha messo alle corde strappandogli due set al tie-break, prima di subire la reazione del re del tennis mondiale.

Alexander Zverev (n.6 del ranking mondiale) ha raggiunto per la prima volta la semifinale al Roland Garros, battendo nettamente lo spagnolo Alejandro Davidovich Fokina (n. (Gazzetta del Sud)

Su altri giornali

Tanti però hanno manifestato perplessità circa la decisione di Musetti di gettare la spugna dal momento che un reale infortunio non c’era. Il match degli ottavi di finale del Roland Garros 2021 tra il n. (OA Sport)

Matteo Berrettini si prepara ad affrontare Novak Djokovic nei quarti di finale del Roland Garros 2021, secondo Slam di questa intensa stagione di tennis. I bookmakers sono sicuri dell’esito dell’incontro e infatti le quote per le scommesse sono schiaccianti: il successo del nostro portacolori è dato addirittura a 4.34, mentre l’affermazione di Djokovic è quotata 1.22. (OA Sport)

Il romano partirà con gli sfavori del pronostico contro il numero 1 al mondo, servirà un’impresa per riuscire a vincere e per accedere alle semifinali dello Slam sulla terra rossa di Parigi. Matteo Berrettini affronterà Novak Djokovic nei quarti di finale del Roland Garros 2021. (OA Sport)

Sulla sua strada ancora Novak Djokovic, killer negli ottavi di Musetti. Parigi, 8 giugno 2021 – Con le eliminazioni di Lorenzo Musetti e Jannik Sinner, Matteo Berrettini è rimasto l’unico italiano in gara nei quarti di finale del Roland Garros (QUOTIDIANO NAZIONALE)

Djokovic-Berrettini. Novak Djokovic non ha faticato nei primi tre turni, vincendo per 6-2, 6-4, 6-2 contro l’americano Tennys Sandgren e per 6-3, 6-2, 6-4 contro l’uruguaiano Pablo Cuevas. Nel terzo turno altro netto successo per 6-1, 6-4, 6-1 contro il lituano Berankis. (Sportnotizie24)

https://t.co/DJ4HiKrqqg — Boris Becker (@TheBorisBecker) June 7, 2021. “Devi sempre continuare e credere in te stesso dall’inizio alla fine, soprattutto contro i grandi. A meno di guai fisici, il ritiro per sottrarti alla piena soddisfazione della vittoria altrui non è un bel gesto. (IlNapolista)