Kenya. Musulmani fanno da scudo ai cristiani dopo l'assalto al bus

Con questo gesto di estremo coraggio e lucida follia un gruppo di kenioti musulmani ha evitato l'ennesima carneficina di civili cristiani ad opera del gruppo jihadista somalo Al Shabaab. La comitiva si trovava a bordo di un autobus nei pressi di El Wak ... (Articolotre)

Ne parlano anche altri media

Nuovo attacco dei miliziani islamici somali di al-Shabaab nella contea di Mandera, nel nordest del Kenya. (Avvenire.it)

Una bellissima storia di solidarietà. Un gruppo di musulmani si sono rifiutati di dividersi dagli altri passeggeri cristiani che viaggiavano sullo stesso bus attaccato da un commando di militanti di Al Shabaab, salvando loro la vita. (TuttoPerLei.it)

21 dicembre 2015 15.53 Un gruppo di musulmani kenioti a bordo di un autobus attaccato da islamisti armati ha protetto i passeggeri cristiani rifiutandosi di farsi dividere in due gruppi distinti, com'è già avvenuto in agguati passati per mano del ... (Rai News)

Il governo del Paese, a maggioranza musulmana, ha proibito le celebrazioni che potrebbero attrarre gli attacchi degli islamisti.. (La Repubblica)

«Ammazzateci tutti musulmani e cristiani, oppure lasciateli andare». (Il Secolo d'Italia)

Ancora una volta il Kenya è sotto l'attacco del terrorismo islamico di al-Shabaab, il gruppo somalo affiliato ad al Qaeda che imperversa al confine tra i due Paesi e che da tempo sta combattendo una sanguinosa battaglia contro il governo federale. (Leonardo.it)