Tournée Italia, quante novità per Spalletti: i convocati
Gli azzurri si preparano alle due amichevoli in vista di Euro 2024. Ventotto convocati per Spalletti, tra cui tre volti nuovi. L’Italia si appresta a vivere un momento cruciale nel suo percorso calcistico, con una serie di amichevoli di alto profilo che promettono emozioni e sfide avvincenti. Dopo trent’anni dall’indimenticabile esperienza di USA ’94 e quasi due decenni di assenza dagli Stati Uniti, la Nazionale torna in terra americana per affrontare due avversarie sudamericane di alto livello: il Venezuela e l’Ecuador. (Rompipallone – News sul calcio nazionale e internazionale)
Se ne è parlato anche su altri giornali
Raoul Bellanova, Michael Folorunsho e Lorenzo Lucca le tre novità. Ciro Immobile e Gianluca Scamacca le esclusioni eccellenti, insieme a Gianluca Mancini e Bryan Cristante. Nicolò Zaniolo la presenza che non ti aspetti, per la sua stagione con le presenze con il contagocce. (TUTTO mercato WEB)
La Nazionale Azzurra si appresta ad affrontare Venezuela ed Ecuador in una tournée statunitense che, almeno si spera, dovrà dare indicazioni importanti a Luciano Spalletti in vista di Euro 2024. Sulla carta sono due amichevoli, nella realtà dei fatti però per l’Italia si tratterà di un qualcosa di molto più serio. (Goal Italia)
Uno dei reparti dove occorrerebbe intervenire di più è il centrocampo. E secondo quanto riferisce La Gazzetta dello Sport, il ds Giuntoli vorrebbe un suo vecchio pallino, vale a dire Sofyan Amrabat. JUVE AMRABAT – In attesa di finire la stagione nel migliore dei modi, la Juventus starebbe già pensando ad allestire la rosa della prossima stagione. (Europa Calcio)
I gol decisivi contro lo Sporting e la crescita dimostrata nell'ultimo periodo non sono bastati a Gianluca Scamacca per riconquistare la Nazionale Italiana: il commissario tecnico Luciano Spalletti non ha convocato l'attaccante dell'Atalanta per le prossime sfide. (BergamoNews.it)
Notizie (Atalantini.com)
La Nazionale Azzurra è infatti in procinto di volare negli Stati Uniti dove affronterà il Venezuela (il 21 marzo) e l’Ecuador (il 24 marzo) in due dei quattro test match di preparazione alla massima competizione continentale. (Goal Italia)