Incidenti sul lavoro, Mattarella: “Ferita inaccettabile”

Si celebra oggi 10 ottobre la Giornata nazionale per le Vittime degli Incidenti sul Lavoro.

Il Capo dello Stato ha indirizzato un messaggio a Zoello Forni, presidente dell’Associazione Nazionale fra Lavoratori Mutilati e Invalidi del Lavoro.

“Una ferita sociale che non trova soluzione” li definisce il Presidente della Repubblica, Sergio Mattarella.

“Applicare la legge in modo inflessibile”. La piaga degli incidenti sul lavoro “è sempre in aumento” sottolinea Mattarella. (Velvet Mag)

La notizia riportata su altri giornali

È stato questo il cuore dell'intervento del presidente della Repubblica Sergio Mattarella in occasione della giornata nazionale delle vittime degli incidenti sul lavoro. Salute e sicurezza. (RTL 102.5)

«Uno stato democratico deve consentire a ognuno di svolgere la propria attività lavorativa – afferma il capo dello Stato – tutelandone la salute è assicurandone lo svolgimento nella più totale sicurezza. (Il Dubbio)

Il 18 ottobre sarà una grande giornata per l’Università di Pisa e per tutta la città» Oltre a permetterci di dare un segnale di ottimismo per il futuro ancor più forte a tutta la nostra comunità che, proprio in queste settimane, è tornata ad animare le aule e le strutture dell’Ateneo. (agenzia Impress)

E la visita del capo dello Stato, che comincia domani a Berlino, prosegue proprio sulla linea di coesione e solidarietà. Dopo la cerimonia Steinmeier ospiterà al Castello di Bellevue il pranzo ufficiale a cui prenderanno parte anche i sindaci dei comuni premiati. (EOS Sistemi avanzati scrl)

Leggi anche altre notizie su Nova News. Seguici sui canali social di Nova News su Facebook, Twitter, LinkedIn, Instagram, Telegram Inoltre, Mattarella e Steinmeier saranno all’ambasciata italiana a Berlino per consegnare il Premio dei presidenti di Germania e Italia per la collaborazione tra i comuni dei due Paesi. (Nova News)

Il capo dello Stato, ricevuto nel pomeriggio da Steinmeier al castello di Bellevue, si tratterrà anche a cena con il presidente tedesco. Domani saluterà Angela Merkel in cancelleria e rivedrà Steinmeier all'ambasciata italiana in occasione di una cerimonia che prevede la consegna dei premi ai Comuni vincitori del Premio dei Presidenti per la Cooperazione comunale tra Italia e Germania. (Corriere TV)