Mercato Juve: l'Atalanta ha le mani su un bianconero

19 Luglio 2021. I bergamaschi stanno per chiudere un colpo in difesa.

Gli orobici si sono accordati con la società bianconera per un prestito con obbligo di riscatto intorno ai 7 milioni di euro.

Nell'ultima stagione Frabotta, classe 1999, ha disputato 17 partite con la maglia bianconera, e ha debuttato in Champions League: all'Atalanta sarà la prima riserva del tedesco Robin Gosens

Secondo le indiscrezioni riportate da Sky, la Dea è a un passo dall'ingaggio del giovane terzino della Juventus Gianluca Frabotta: i nerazzurri hanno superato la concorrenza del Genoa, dell'Empoli e del Verona e sono pronti a chiudere il colpo. (Sportal)

Se ne è parlato anche su altri media

Non c'è spazio quindi persul quale ci sono Atalanta e Genoa. La Juve ha scelto le gerarchie sulla fascia sinistra: a meno di offerte clamorose, il titolare sarà ancora una volta Alex Sandro, e Luca Pellegrini il suo vice. (ilBianconero)

L'accordo tra l'Atalanta e la Juventus per il trasferimento in prestito del giovane esterno romano è infatti ormai ad un passo e l'annuncio ufficiale potrebbe arrivare già nelle prossime ore. E' stato a lungo molto vicino al Genoa ma adesso il futuro di Gianluca Frabotta sembra destinato a colorarsi di nerazzurro. (Calciomercato.com)

Il direttore Sartori e l'area tecnica della Dea ci lavoravano da settimane e Frabotta potrà così diventare il vice Robin, destinato a rimanere e probabilmente a rinnovare il suo contratto. Ormai sembra proiettato, come quando fa una buona sovrapposizione sulla fascia:è pronto a firmare per l'Atalanta. (ilBianconero)

I nerazzurri ora sarebbero vicinissimi ad aggiudicarsi il terzino in prestito con diritto di riscatto. Per seguire e interagire in DIRETTA sulle ultime di Calciomercato ISCRIVITI al canale YouTube. LEGGI ANCHE > > > Calciomercato Juventus, Ronaldo non ci sta | Futuro: c’è la svolta. (CalcioMercato.it)

Su di lui c'era forte l'interesse di Empoli, Verona e Genoa, ma la Dea l'ha spuntata perchè è stata la Società più concreta a voler il calciatore, lanciato lo scorso anno da Andrea Pirlo (Tutto Atalanta)

Come si suol dire in questi casi, manca solo l'ufficialità. Gianluca Frabotta ha trovato una nuova destinazione, nessun periodo di valutazione da parte di Allegri nel ritiro estivo: la Juventus sta ultimando già l'accordo per la cessione del giovane terzino sinistro. (ilBianconero)