MotoGP, Franco Morbidelli dovrà scontare un long lop penalty ad Assen: doppia ostruzione

Foto: Valerio Origo

Il centauro romano dovrà dunque scontare la penalità di un giro lungo nel corso della gara di domenica.

Franco Morbidelli dovrà scontare un long lap penalty in occasione del GP d’Olanda, tappa del Mondiale MotoGP che va in scena sul circuito di Assen.

L’alfiere della Yamaha, che sta vivendo una stagione estremamente negativa, è stato sanzionato per due ostruzioni avvenute nelle prove libere 2: prima ha ostacolato involontariamente Marco Bezzecchi in curva 1 e poi ha fatto lo stesso con Enea Bastianini in curva 13. (OA Sport)

Su altri media

Gli ultimi due ritiri tra Barcellona e il Sachsenring lo hanno portato a scivolare a ben 91 punti di distanza da Fabio Quartararo, ma Francesco Bagnaia non si vuole dare per vinto. (Sport Mediaset)

Aprilia è competitiva anche qui. “È stata una giornata poco produttiva, ma sono contento perché siamo stati competitivi anche sull’acqua. Aleix ha chiuso secondo, ma per un errore commesso dalla squadra - gli è stato lasciato montato il deflettore dell’acqua nonostante avesse le slick - si ritrova in ultima posizione. (Moto.it)

resentazione GP Olanda Moto3 – Cronaca FP1 – Cronaca FP2. Buongiorno a tutti amici di OA Sport e benvenuti alla Diretta Live della FP3 e delle qualifiche del Gran Premio d’Olanda, 11ma tappa del Mondiale Moto3. (OA Sport)

Lanciato il guanto di sfida al Diablo, ma serve non perdere punti: "C'è fiducia, so che arriveranno piste dove saremo più forti e in quelle che non sono per noi dobbiamo chiudere in buone posizioni per non farlo scappare. (Sport Mediaset)

Rins paga tre decimi, Mir ha un ritardo più consistente di sei decimi, ma entrambi si sono assicurati il passaggio provvisorio alla Q2. Luca Marini è al tredicesimo posto Cliccate qui per sapere gli orari diretta TV del GP d’Olanda. (inSella)

Quattro moto differenti ai primi quattro posti: Ducati con Pecco Bagnaia, Aprilia con Aleix Espargaro, Yamaha con Fabio Quartararo e Suzuki con Alex Rins. I 10 in Q2. Ecco i dieci piloti attualmente in Q2: Bagnaia, A. (Moto.it)