Lunga analisi di Roubini sulla crisi europea. Senza crescita si rischia la catastrofe

Secondo l'economista Nouriel Roubini, divenuto famoso per esser stato tra i primi ad intravedere la crisi economica iniziata nell'agosto del 2007, in un lungo articolo apparso sul sito internet www.project-syndicate.org, l'Unione monetaria europea è a rischio catastrofe se non si riuscirà a far ripartire la... (IBTimes Italia)

Ne parlano anche altre testate

Nuovi fondi per oltre 430 miliardi di dollari, in uno scenario di crescita moderata, in cui sono benvenuti gli sforzi dell'Unione Europea per rafforzare le proprie difese. (Televideo.rai.it)

WASHINGTON - Il Fondo monetario internazionale (Fmi) rafforza ... Gli Usa si tirano indietro, ma c'è soddisfazione per il piano a sostegno della capacità di prestito a favore degli Stati in difficoltà. (Tg1 - www.tg1.rai.it)

Washington, 20 apr. (TM News)

Il gruppo dei Venti Paesi più industrializzati si impegna a incrementare di oltre 400 miliardi di dollari le risorse del Fondo monetario internazionale. (Milano Finanza)

In una nota i paesi del G20 ha ... - (Adnkronos) - Il Fondo monetario internazionale (Fmi) si è assicurata oltre 430 miliardi di dollari in aggiunta alle sue risorse, grazie all'impegno del gruppo dei 20 paesi avanzati ed emergenti. (Adnkronos/IGN)

Lo ha annunciato il direttore del Fmi Christine Lagarde, ... Washington (Usa), 20 apr. (Tiscali)