Saudi Aramco fissa il prezzo dell'ipo, Eni & co ci dovranno fare i conti - MilanoFinanza.it

Saipem ha ricevuto numerosi nuovi significativi riconoscimenti negli ultimi mesi, compresi i nuovi progetti ottenuti proprio da Saudi Aramco, che riteniamo abbiano notevolmente migliorato la sua visibilità degli utili nell'esercizio 2019-20.

Saudi Aramco ha fissato il prezzo dell'ipo, il colosso sarà valutato fino a 1.700 miliardi di dollari.

Crediamo che Saipem potrebbe essere uno dei principali beneficiari dell'aumento delle spese in conto capitale di Saudi Aramco, data la sua presenza di lunga data e track record nel Paese. (Milano Finanza)

Su altri giornali

LA STORIA DI ARAMCO. Saudi Aramco, riporta Agi, “è un colosso petrolifero con quasi un secolo di storia alle spalle. LA QUOTAZIONE. (Formiche.net)

aramco (afp). Il gigante saudita del petrolio Aramco ha annunciato che venderà l'1,5% del suo capitale a investitori privati in un'Ipo da 24 miliardi di dollari. (AGI - Agenzia Italia)

E’ testa a testa con Alibaba nell’Ipo più grande degli ultimi 5 anni. Il prezzo fissato dell’Ipo. La società saudita ha fissato il prezzo tra 30 e 32 riyal sauditi (tra 8 e 8,52 dollari) per azione. (Proiezioni di Borsa)

Aramco ha annunciato che l’opperta iniziale (Ipo) riguarderà l´1,5% delle azioni (in origine si diceva il 5%) e il prezzo dei titoli sarà compreso tra 30 e 32 riyal (cioè tra 8 e 8,5 dollari). Alla fine verranno incassati dallo Stato saudita circa 25 miliardi di dollari, contro i 100 preventivati quando si cominciò a parlarne. (Corriere Delle Alpi)

È stato stabilito il valore dell'IPO di Aramco, l'azienda petrolifera di Stato alla base dell'economia dell'Arabia Saudita che metterà sul mercato l'1,5% delle proprie azioni, circa 3 miliardi, in una fascia di prezzo indicativa tra i 30 riyal e i 32 riyal. (Fai Informazione)

Ma l’Ipo attraverso indici ed Etf entrerà nel portafoglio di molti investitori nel mondo e persino di piccoli risparmiatori. Per Aramco Ipo saudita ma con impatti (e rischi) globali Per Saudi Aramco non ci sarà la quotazione su una Borsa internazionale e Riad ha persino cancellato il roadshow all’estero. (Il Sole 24 ORE)