Enel: Enel X e Related Companies installano il più grande accumulatore di energia di New York

Grazie a un contratto di locazione siglato con Related, Enel X e la società di sviluppo immobiliare commerciale hanno installato e collegato il sistema di stoccaggio alla rete di Con Edison.

Il sistema è progettato per consentire un rapporto diretto tra lodi Enel X e la società elettrica, semplificando al contempo l’operazione di locazione immobiliare, eliminando dalla struttura le complessità legate alla gestione dell’energia e alla partecipazione di Related. (Investire Oggi)

La notizia riportata su altri giornali

Enel X lavora al fianco di clienti e partner per offrire soluzioni adatte alle loro specifiche esigenze con l'obiettivo di generare valore per i clienti, apportando beneficio anche alla rete". Francesco Venturini, responsabile di Enel X:"New York è un mercato complesso e densamente popolato in continua crescita che richiede tecnologie innovative per affrontare sfide energetiche sempre nuove. (Monitorimmobiliare.it)

“Abbiamo compreso l’opportunità di un impianto di stoccaggio on site e siamo lieti di aver potuto collaborare con Enel X per realizzare una soluzione energetica pulita che migliorerà l’affidabilità energetica nella comunità. (FIRSTonline)

Gli strumenti predittivi avranno l’obiettivo di allungare la vita utile delle batterie e aumentarne la sicurezza, ottimizzando al contempo le attività operative e di manutenzione. (Corriere Quotidiano)

"New York è un mercato complesso e densamente popolato in continua crescita che richiede tecnologie innovative per affrontare sfide energetiche sempre nuove. "Enel X lavora al fianco di clienti e partner per offrire soluzioni adatte alle loro specifiche esigenze con l’obiettivo di generare valore per i clienti, apportando beneficio anche alla rete". (La Sicilia)

Ma è soprattutto il cuore di un ecosistema che consente di controllare a distanza, anche con la voce, decine di dispositivi per la casa intelligente. Enel X lancia Homix, l’ecosistema smart home integrato con Alexa. (askanews)

Enel X è stata selezionata dalla compagnia elettrica locale nell'ambito del, che ha l'obiettivo di aiutare i clienti a gestire i loro consumi e il modo in cui usano l'energia. Questo programma e l'uso di soluzioni come il progetto di storage presso il Gateway Center, frutto di un, hanno permesso a Con Edison di evitare costosi potenziamenti dell'infrastruttura. (Il Messaggero)