Nuova Renault Twingo, una scossa di novità

Da quando è stata lanciata nel 1992, continua a reinventarsi e evolversi.

Personalità spumeggiante, divertente e piacevole anche sulla nuova variante full electric.

Nuova Renault Twingo, una scossa di novità. Renault lancia la versione full electric della sua piccola city car iconica Twingo, in grado di offrire ancora più piacere di guida e comfort nella vita quotidiana.

Twingo diventa la regina della città. (Virgilio Motori)

Se ne è parlato anche su altri giornali

La seconda auto perfetta, dunque, quella da consegnare alla signora senza doversi sobbarcare ore e ore di istruzioni. Twingo ZE, innovazione con juicio. Appena sistemati al posto guida capiamo perchè: tutto è esattamente dove te lo aspetti, e come te lo aspetti. (Vaielettrico.it)

LEGGI ANCHE Renault Mégane eVision: ecco la rivoluzione elettrica di De Meo. Renault Twingo Electric, com'è fatta — Partiamo dai numeri per fare una ragionamento utile. Difficile, ma facile per Renault, che con la nuova Twingo Electric porta a compimento un progetto che, accanto alle versioni a motore tradizionale, prevedeva fin dall'inizio una variante elettrica. (La Gazzetta dello Sport)

Twingo Electric propone una consolle centrale con vani e prese di ricarica adatti per gli smartphone, oltre a un vano portaoggetti chiuso. Sviluppata su una piattaforma predisposta fin dall’origine per i veicoli elettrici, Twingo Electric riprende elementi come il design sbarazzino, arricchendoli di dettagli che ne rivelano l’identità elettrica. (macitynet.it)

Viaggiando a 130 km/h (Twingo può raggiungere una velocità massima di 135 km/h) si riescono a percorrere non più di 100 km con un pieno di energia elettrica. Renault Twingo non supporta la ricarica a corrente continua. (Tom's Hardware Italia)

Renault ha svelato caratteristiche tecniche e dettagli ufficiali della Twingo Electric, versione a zero emissioni della nota citycar d’oltralpe, sviluppata appositamente per soddisfare le esigenze di chi cerca una vettura elettrica compatta, versatile e “intelligente”. (Autoblog.it)

Si tratta di due tipi di clientela differente e certamente la Twingo va più verso la vettura ‘individuale’ che quella di famiglia. Purtroppo nessun suv di grossa cilindrata si è palesato a fianco della Twingo Electric di fronte a un semaforo, ma si può sicuramente mettere nero su bianco una forte ripresa in accelerazione della piccola Renault (FormulaPassion.it)