Calcio, la Lega B accoglie la richiesta del Trapani: slitta l'inizio dei play out

Il ricorso ufficiale del Trapani, contro la penalizzazione di due punti in classifica, fa slittare di tre giorni le date di inizio del playout di Serie B.

La Lega ha disposto che il match di andata si disputi lunedì 10 agosto alle 21 invece che venerdì 7 agosto alla medesima ora.

Ciò in vista di un possibile parziale accoglimento del reclamo presentato dalla società granata.

Da fonti societarie giunge notizia che nel pomeriggio la società granata ha inviato una pec con una precisa istanza alla Lega B chiedendo la posticipazione della disputa dei play out. (Giornale di Sicilia)

Su altre testate

A seguito del ricorso presentato dal Trapani per la penalizzazione di due punti ricevuta durante il campionato, la Lega di B ha deciso di posticipare l’inizio dei play-out. La società granata, attualmente, è retrocessa in Serie C, ma se vincesse il ricorso potrebbe giocarsi gli spareggi salvezza. (ForzaPalermo.it)

Serie B, i verdetti dell'ultima giornata. Si è dunque conclusa la Serie B e i verdetti dell'ultima giornata sono stati i seguenti: Frosinone, con Empoli, Chievo, Cittadella, Pordenone e Spezia ai play-off. (Fantacalcio ®)

I siciliani sperano ancora di sostituire il Pescara nella sfida contro il Perugia. La Lega di Serie B ha annunciato che, a causa del ricorso del Trapani, la gara di andata dei playout si giocherà il 10 agosto e non il 7, data originaria stabilita dalla Lega. (La Gazzetta dello Sport)

La notizia era nell'aria da qualche ora, ma adesso è arrivata l'ufficialità: la gara d'andata dei playout di Serie B è stata rinviata. Al momento infatti, la formazione siciliana sarebbe retrocessa in Serie C, con Perugia e Pescara che si affronterebbero nello spareggio. (GianlucaDiMarzio.com)

Nel caso in cui, invece, il ricorso fosse solo parzialmente accolto, la revoca di 1 punto di penalità manderebbe i siciliani ai playout contro il Perugia, mentre a retrocedere sarebbe il Pescara. Qualora il ricorso venisse accolto e i 2 punti revocati, il Trapani sarebbe salvo, Perugia e Cosenza si affronterebbero ai playout e il Pescara sprofonderebbe in C. (tuttosalernitana.com)

Qualora ai granata dovessero essere ridati due punti, Pescara in C e playout Perugia-Cosenza con Trapani salvo. Campionato Serie BKT 2019/2020. . PROGRAMMA GARE PLAYOFF e PLAYOUT. Il Presidente della Lega Nazionale Professionisti B, preso atto del C. (picenotime)