Lo stop di Lewis toglie un leader. De Silvestri resta il ’titolare’ riconosciuto, anche se non scende in campo. Capitano, Aebischer e Freuler si candidano

Aveva trovato un padrone, la fascia di capitano: con l’infortunio di Ferguson, torna vacante. O meglio, da riassegnare. Il ruolo è sempre stato e resta definito: perché Lorenzo De Silvestri è il capitano morale del gruppo e l’uomo di riferimento dello spogliatoio, a prescindere dal fatto che, partendo spesso dalla panchina, non la indossi. Non a caso è stato lui a postare la foto con Zirkzee e Ferguson in stampelle, per primo. (Quotidiano Sportivo)

Su altri media

Dopo l'infortunio accusato nella gara contro il Monza, il centrocampista del Bologna Lewis Ferguson nei prossimi giorni verrà operato al ginocchio. Il grande obiettivo di mercato della Juventus ha riportato una lesione al legamento crociale, con parziale interessamento del collaterale e dovrà rimanere fuori circa sei mesi. (Tutto Juve)

Serve il giusto compromesso tra gli obbligati investimenti sul mercato per aumentare la competitività della Juve, anche a livello internazionale, e al tempo tesso non appesantire i bilanci d’esercizio, ancora sotto controllo dalle autorità. (Quotidiano Sportivo)

Il Bologna sembra aver smarrito la via del gol. Il digiuno di Zirkzee e i due 0-0 consecutivi contro Frosinone e Monza preoccupano i tifosi rossoblù. Lunedì ci sarà lo scontro diretto contro la Roma: una gara fondamentale per la stagione degli emiliani, ancora giù di morale per l'infortunio di Ferguson. (Fantacalcio ®)

Non che Giuntoli abbia solo un piano A o un piano B: il club bianconero ha sempre un asso nella manica. Però è fuor di dubbio che non ci sia tempo per aspettare il ritorno dello scozzese: l’investimento, importante, che la Juventus effettuerà a centrocampo sarà quindi per qualcun altro. (Tuttosport)

Tra Inter e Juventus non scorre buon sangue e questo non è un segreto. Ma che una fondazione di tifosi e avvocati bianconeri potesse addirittura sperare di buttare giù il club nerazzurro con un esposto alquanto ridicolo, non era facile da prevedere. (Inter-News)

Radja Nainggolan continua ad essere argomento di discussione tra tifosi e addetti ai lavori, attirando l’attenzione con le sue dichiarazioni. Il centrocampista belga è un volto ben noto al calcio italiano, avendo giocato in club come Cagliari, Roma, Inter e Spal. (SpazioJ)