Per le borse Ue previsto un avvio ancora in recupero. Sale l'attesa per la Bce

Intanto cresce l'attesa per la riunione della Bce di domani.

Prevalgono i segni più anche tra i future di Wall Street (S&P +0,04%, Nasdaq -0,07% e Dow Jones +0,09%).

Sempre sulla scia della borsa Usa, sono quasi tutti in attivo gli indici azionari asiatici (Nikkei +0,57%, Shanghai +0,70% e Hong Kong -0,48%).

La dichiarazione di politica monetaria sarà "quasi certamente" modificata notevolmente per tenere conto del nuovo obiettivo simmetrico del 2%", continua Goves. (Milano Finanza)

Ne parlano anche altri media

Lo comunica la Bce dopo la riunione di politica monetaria. I tassi "rimarranno ai livelli attuali o inferiori fino a quando non vedrà l'inflazione raggiungere il due per cento ben prima della fine del suo orizzonte di proiezione e durevolmente per il resto dell'orizzonte di proiezione" (La Gazzetta del Mezzogiorno)

Il Consiglio direttivo della Bce ha deciso che per il resto dell’anno sarà condotto a un ritmo «significativamente maggiore» rispetto ai primi mesi dell’anno. In tale situazione, Lagarde ha ribadito che la Bce farà quanto possibile fino a quando l’emergenza sanitaria non sarà terminata. (Il Messaggero Veneto)

"I principali tassi di interesse della Bce sono da tempo vicini al loro limite inferiore e le prospettive di inflazione a medio termine sono ancora ben al di sotto dell'obiettivo- si legge nel comunicato stampa – In queste condizioni, il Consiglio direttivo ha rivisto oggi la sua forward guidance sui tassi di interesse. (Finanza.com)

L'inflazione si rafforzerà nel medio termine rimanendo però al di sotto nostro target". "I principali tassi di interesse della Bce sono da tempo vicini al loro limite inferiore e le prospettive di inflazione a medio termine sono ancora ben al di sotto dell'obiettivo- si legge nel comunicato stampa – In queste condizioni, il Consiglio direttivo ha rivisto oggi la sua forward guidance sui tassi di interesse. (Finanza.com)

Lo ha detto la presidente della Bce Christine Lagarde in conferenza stampa a Francoforte. Cop. (RADIOCOR) 22-07-21 14:50:47 (0395)EURO 3 NNNN (Borsa Italiana)

Nella riunione odierna la Banca centrale europea ha confermato i tassi di interesse e la dotazione del Pepp, il piano anti-pandemico, ma ha rivisto la sua forward guidance alla luce della revisione della strategia. (Finanzaonline.com)