MotoGP, Oliveira: “Quartararo il più veloce, ma l’ho disturbato subito”

“Il lavoro di Dani [Pedrosa] e di tutto il test team è molto importante

In MotoGP ogni piccolo dettaglio conta molto.”. Riguardo alla gara, “Non ero convinto di averne di più di Quartararo.

“Credevamo fosse possibile fare una gara di questo tipo” ha sottolineato l’alfiere Red Bull KTM Factory a Sky Sport MotoGP a competizione conclusa.

Fabio Quartararo sembrava il netto favorito, ma Miguel Oliveira si è attaccato immediatamente al poleman, dandogli fin da subito filo da torcere. (Corse di Moto)

Su altre fonti

Non poteva mancare, infine, il ringraziamento al test team: "Stanno svolgendo un grande lavoro tutti, a cominciare da Pedrosa È stato un GP con tante emozioni, la pressione di Quartararo era tanta, ma la mia forza è stata soprattutto mentale. (Motociclismo.it)

E' bello pensare alla vittoria, ma anche al campionato, e 20 punti sono perfetti. La vittoria è sempre lì ad un passo, ma Johann Zarco non riesce ancora a centrarla. (Motorsport.com Italia)

Chiude settimo, in maniera anonima, ma quello che preoccupa è che sembra che l’onda lunga iniziale sia svanita al Mugello Dopo un avvio di weekend incoraggiante, Franky chiude mestamente la sua domenica con un nono posto tutt’altro che scintillante. (OA Sport)

La gara di MotoGP a Barcellona, dunque, ci regala delle sorprese per quanto riguarda le posizioni di testa. L’unico a seguirlo è stato Quartararo, che è stato vittima di una delle cose più incredibili mai viste. (QuattroMania)

Guadagnare punti in questi momenti per me è fondamentale, così come l’essere riuscito a restare con Fabio e gli altri per tutta la gara” Zarco: “Attenzione a KTM”. I punti recuperati a Quartararo sono una lezione per Zarco, consapevole di dover sempre raccogliere il massimo, perché nelle corse tutto può succedere. (Motosprint.it)

Prima è volato un pezzo, poi gli si è aperta del tutto, lasciando scoperto il petto. Spettacolo e pericolo al gp della Catalogna, vinto a sorpresa dal portoghese della Ktm Miguel Oliveira, seguito dalle Ducati di Johan Zarco e Jack Miller. (Tiscali.it)