Facebook assume: 10mila nuovi posti di lavoro nei prossimi 5 anni

Facebook, si cercano ingegneri altamente specializzati. Facebook dunque offre 10mila nuovi posti di lavoro nei prossimi 5 anni ed è alla ricerca di ingegneri altamente specializzati, anche in Italia

Le assunzioni saranno tutte dedicate alla realizzazione del cosiddetto “Metaverse”, una piattaforma di “esperienze virtuali interconnesse utilizzando tecnologie come la realtà virtuale e aumentata”.

Facebook, cos’è il metaverso. (QuiFinanza)

Su altri giornali

Dal canto suo, alle accuse di voler monopolizzare anche questo nuovo spazio virtuale Facebook risponde che “nessuna azienda possederà e gestirà da sola il metaverso” e che “come internet, le sue caratteristiche principali saranno l’apertura e l’interoperabilità” E comincerà questo viaggio in Europa, dove intende reclutare migliaia di lavoratori per iniziare a costruire oggi il mondo (virtuale) di domani. (EuropaToday)

Facebook annuncia 10 mila nuove assunzioni nei prossimi 5 anni in Europa. Per dar vita al Metaverso, servono “ingegneri altamente specializzati” scrivono i vertici di Menlo Park annunciando l’investimento. (Giornale di Sicilia)

L'amministratore delegato prevede di comunicare questo importante cambiamento nella conferenza annuale «Connect» il 28 ottobre, ma potrebbe svelarlo anche prima. Facebook ha investito molto nella realtà virtuale (VR) e nella realtà aumentata (AR) e intende collegare i suoi quasi tre miliardi di utenti attraverso diversi dispositivi e applicazioni. (La Sentinella del Canavese)

Diem è il nuovo nome di Libra, quella che era stata definita "la criptovaluta di Facebook"; la società ha poi deciso di renderla indipendente e cambiarle nome dopo le pesanti critiche ricevute un po' da tutti i fronti. (HDblog)

La priorità di Facebook è cercare ingegneri altamente specializzati che possano fornire il loro aiuto per la realizzazione del metaverso Per realizzare la nuova piattaforma servono diversi talenti, quindi l'azienda di Menlo Park ha deciso di assumere 10.000 persone con competenze nel settore. (Punto Informatico)

Le aziende europee sono all'avanguardia in diversi campi, che si tratti della biotecnologia tedesca che ha contribuito a sviluppare il primo vaccino MRNA o della coalizione di neo-banche europee che stanno facendo da apripista al futuro della finanza. (ilmessaggero.it)