Attacco a Londra, un morto e quattro feriti

Lo ha reso noto Scotland Yard in questi minuti in una breve dichiarazione ai media.

L'uomo, ha precisato Scotland Yard, indossava un finto giubbotto esplosivo.

"Indossava un finto giubbotto esplosivo". L'uomo che ha accoltellato oggi alcuni passanti nella zona di London Bridge, a Londra, è morto in seguito alle ferite riportate dagli spari degli agenti.

Attacco a Londra, l'aggressore è morto. L'uomo armato di coltello ha agito sul London Bridge, ferendo alcune persone. (Ticinonews.ch)

Se ne è parlato anche su altre testate

Al momento non risultano collegamenti con l’accoltellamento di tre minorenni rimasti feriti ieri in Olanda, dove la polizia non sta indagando per terrorismo. (Notizie Geopolitiche)

Durante le indagini che avevano preceduto gli arresti, Khan e i suoi complici erano stati ascoltati discutere i piani per il campo in Pakistan, che doveva essere «mascherato» da madrassa, ossia da scuola religiosa islamica. (Corriere della Sera)

Tre feriti sono stati portatial pronto soccorso dell'ospedale per le cure del caso, uno di loro versa in gravi condizioni. La polizia ha dichiarato che l'identità delle due persone morte nell'attacco non è ancora stata confermata. (Radio Cina Internazionale)

Accoltella passanti sul London Bridge: ucciso dalla polizia, due vittime. SFOGLIA LA GALLERY: Panico a Londra: spari sul London Bridge. attentato a Londra Altro. Anche il premier Boris Johnson esprime il suo dolore per l’accaduto e sui social ha voluto ringraziare i passanti che hanno disarmato l’aggressore. (Yahoo Notizie)

L'antiterrorismo britannica afferma che la polizia non sta attivamente cercando altri sospetti. Prima dell'attacco Khan stava partecipando a un evento a Londra ospitato da Learning Together, un'organizzazione con sede a Cambridge che lavora nell'istruzione dei carcerati. (Napoli Magazine)

Il premier a London Bridge Londra, polemiche sulla libertà vigilata dell'attentatore, Johnson: "Il sistema non funziona" Monta la polemica sul rilascio dal carcere dell'attentatore Usman Khan. Nelle immagini il 28enne Usman Khan viene inseguito da due persone che gli sbarrano la strada. (Rai News)