Euro 2021, Italia: ufficiale Pessina al posto di Sensi

Pessina, che era rimasto a Coverciano anche se escluso dalla prima lista, completerà dunque il reparto di centrocampo a disposizione di Mancini

Il risentimento muscolare di cui soffre il centrocampista dell'Inter rende impossibile la sua permanenza nel gruppo azzurro.

Mancava solo l'ufficialità che è arrivata oggi: nella lista dei 26 dell'Italia per l'Europeo non ci sarà Stefano Sensi, al suo posto Matteo Pessina. (Fantacalcio ®)

Ne parlano anche altri giornali

Redazione DDD. Secondo il 61% degli intervistati l‘Italia arriverà almeno tra le prime quattro del torneo, mentre il 53% indica la Francia come favorita per la vittoria della competizione. È una squadra molto completa, che poteva avere il problema del centravanti ma che la riqualificazione di Benzema ha definitivamente risolto” (DerbyDerbyDerby)

L’Inghilterra e più precisamente la Premier League è la Lega con il maggior numero di giocatori che presenterà nel 16° Campionato Europeo. Cipro ha 8 giocatori, due dalla Slovacchia Douris, Hubocan (Omonia), tre dalla Macedonia del Nord Tsickovski, Spirovski (AEK Larnaca) e Siskovski (Doxa Katokopias), due dalla Finlandia Vakalafos e Aragio (Aragio) uno dall’Ungheria, Adam Lang (Sportpress24.com)

[caption id="attachment_1304149" align="alignnone" width="300"] Repubblica Ceca (scheda tecnica)[/caption] Toccherà proprio ai due “italiani” Jankto e Barak risollevare le sorti della Repubblica Ceca, una squadra piena di storie: ascoltale nel podcast. (Gazzetta del Sud)

Maggiore numero di punti negli scontri diretti. Migliore differenza reti negli scontri diretti. Maggiore numero di reti segnate negli scontri diretti. Migliore differenza reti nel girone. Maggiore numero di reti segnate nel girone. (Infobetting)

La scelta però non è andata giù ai sostenitori che l'hanno criticata aspramente su tutti i social e non solo, a causa dei colori inusuali delle maglie. In vista degli Europei, la Macedonia del Nord nelle settimane scorse aveva presentato le nuove divise ai tifosi. (Tuttocampo)

La federazione dell’Ungheria ha fatto sapere che inginocchiarsi prima del fischio di inizio delle partite è considerato un atto politico e quindi il simbolico gesto contro il razzismo nato negli stadi della Premier League inglese non sarà eseguito dai giocatori in campo. (CIP)