40 mila Mac infettati da un malware misterioso: non si capisce il suo obiettivo

In questo caso, non sappiamo effettivamente quale sia l’obiettivo finale, perché non abbiamo osservato Silver Sparrow impegnarsi in attività dannose.

Il malware in questione, chiamato Silver Sparrow, ha lasciato di stucco gli esperti per via di una presenza non ancora chiara sui computer di Apple.

Ciò è aggravato dal fatto che è presente su quasi 40.000 macchine e tutta l’infrastruttura necessaria per supportare una minaccia più preoccupante”. (Lega Nerd)

Ne parlano anche altre fonti

ç’app Foto sembra recuperare il primo suggerimento da Apple Maps, che spesso potrebbe essere impreciso Diversi utenti che utilizzano apple Foto su Mac hanno notato un problema relativo al geotagging e alla modifica manuale della posizione salvata all’interno di una foto. (SlideToMac - Il blog italiano su Mac e OSX)

Sia per gli iMac che per Mac Pro Apple Silicon sembra che Apple abbia intenzione di proporre un rinnovo che sia allo stesso tempo un richiamo al passato e alla nostalgia. (macitynet.it)

Apple ne ha già bloccato la diffusione. Più di trentamila computer Mac, in circa 150 paesi, sono stati infettati da un nuovo malware chiamato Silver Sparrow. Finora questo non è mai avvenuto: fino alla scoperta da parte di Red Canary, il malware è rimasto dormiente su tutti i Mac infettati. (La Stampa)

M1 Mac SSD update… Apple, this is NOT okay. Utilizzo anomalo della SSD sui nuovi Mac con Apple M1. Nei casi più estremi si è già arrivati al 13% del TBW (Total Bytes Written). (Punto Informatico)

Le fonti citate da Prosser lo hanno descritto come 3-4 Mac mini impilati uno sopra l’altro, con l’unità di elaborazione in basso e un grande dissipatore di calore in alto. Il nuovo Mac Pro viene definito come “Mac Pro mini“, visto che dovrebbe avere un design molto più compatto rispetto all’attuale modello, con forme simili all’iconico cubo del G4. (SlideToMac - Il blog italiano su Mac e OSX)

Come sempre in questi casi il tutto è da prendere con le pinze in assenza di conferme (o smentite) ufficiali. (Punto Informatico)